Sicuramente Silvio Berlusconi avrebbe voluto essere sepolto nel mausoleo ma la legge italiana non lo permette.
Parte la petizione per il cimitero monumentale
La petizione è stata lanciata per chiedere al comune di Milano la sepoltura del presidente Silvio Berlusconi al Famedio del Monumentale a Milano. Molte sono le voci e poche le certezze sulla tumulazione del feretro del Cavaliere.
L’ipotesi più plausibile è relativa alla tomba di famiglia nel cimitero di Milano accanto ai genitori. La notizia ufficiale è ancora riservata, dalla famiglia infatti non è trapelato nulla.
I funerali si terranno invece a Milano, giovedì 14 giugno, in una piazza che si aspetta gremita in ogni angolo disponibile. Per l’autore della petizione la figura di Berlusconi merita il posto tra i grandi e importati cittadini che molto hanno dato a Milano.
Silvio Berlusconi è stato un grande italiano, un grande patriota con una visione europea. Non è stato solamente un imprenditore. Ha rappresentato, più di tutti, l’ultima generazione di quella operosità ambrosiana che ti fa sognare. Che permette anche alle persone di umili origini di poter essere qualcuno e creare qualcosa. Silvio Berlusconi ha incarnato lo spirito ambrosiano. Lo spirito dell’accoglienza, del sapere pensare in grande. Quello spirito ambrosiano fondato sull’etica del lavoro. Un’ etica che permette non solo di raggiungere importanti obbiettivi nella vita, ma quando li hai raggiunti non ti fa dimenticare che devi qualcosa anche alla società.
Per Milano è un dovere rendere omaggio ad uno dei cittadini più illustri che ha lasciato il segno sulla città, attraverso la costruzione di Milano 2, con le sue società e con lo sport.
Silvio Berlusconi merita di riposare tra i grandi milanesi al Cimitero Monumentale, lo merita come esempio di quello spirito ambrosiano che ha sempre incarnato. E tra le sepolture merita il Famedio, il luogo della fama, come modello per le giovani generazioni.