Incidente a Modena oggi nelle prime ore della notte. Due auto sono rimaste coinvolte in un sinistro, lo scontro è stato frontale ed ha scatenato anche un incendio. Infatti, dopo l’impatto violento, una delle due auto ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, Vigili del Fuoco e soccorsi che non hanno potuto fare a meno di constatare il decesso di due persone.
Incidente a Modena oggi, frontale tra due auto e poi l’incendio
Intorno alle 2 della notte tra il 12 e il 13 giugno 2023, ha avuto luogo un incidente a Modena lungo la Strada Pedemontana. In particolare, è accaduto nel tratto compreso tra lo svincolo Magazzino di Savignano e quello di via Muzza Spadetta. Sono giunti sul posto le Forze dell’Ordine che hanno aperto subito le indagini per capire la dinamica dello scontro. Secondo una prima ricostruzione, le due vetture stavano viaggiando in senso opposto fino a quando si sono prese frontalmente.
L’impatto è stato così violento che una delle automobili avrebbe preso fuoco poco dopo ed è stata distrutta dalla fiamme che hanno messo in pericolo anche i passeggeri.
Due morti
L’intervento tempestivo del personale sanitario del 118 è stato invano per due persone che hanno perso la vita a causa dell’incidente. Si tratta di un uomo e una donna che viaggiavano a bordo dell’auto in fiamme. Per il conducente dell’altra vettura, invece, sembra che le condizioni siano migliori: è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna.
Strada chiusa
Da questa notte e fino a quando la Polizia locale non avrà terminato tutti i rilievi e controlli del caso, la strada Pedemontana è stata chiusa al traffico deviato lungo la viabilità secondaria.
Altro incidento di oggi
Nella giornata di oggi 13 giugno 2023, ha avuto luogo un incidente sull’A4 all’altezza di Lonato in provincia di Brescia. Un uomo che stava lavorando in un cantiere stradale è stato messo sotto da un’auto ed è morto. La tragedia è avvenuta intorno alle 9:45.
Altri incidenti avvenuti negli ultimi giorni
Nella giornata di ieri 12 giugno 2023 sono diversi gli incidenti stradali che si sono verificati. Sulla Lecco-Ballabio, l’urto è avvenuto poco prima delle ore 11. Un mezzo pesante ha perso il controllo e si è ribaltato, causando danni alla circolazione. Inoltre, secondo quanto hanno riportato le persone che hanno visto l’accaduto, dal camion sarebbero divampate delle fiamme e prima di ribaltarsi avrebbe impattato contro un muro.
Un altro incidente è avvenuto in via Pavesi a Novara ed ha coinvolto un camion e un’auto. Due uomini sono stati gravemente feriti, entrambi rimasti bloccati nell’abitacolo. Il sinistro è avvenuto sulla gronda Nord, nei pressi del Cim.
Nel pomeriggio di domenica 11 giugno 2023, un incidente stradale ha avuto lungo alla Cimpello Sequals/regionale 177 – progressiva chilometrica 16 nel territorio comunale di San Giorgio della Richinvelda. Due auto si sono scontrate in un impatto violento e frontale tanto che una macchina si è cappottata. 4 persone sono rimaste ferite, tra cui 2 bambini.
Nella giornata di domenica 11 giugno 2023, un altro incidente è avvenuto in provincia di Treviso dove un motociclista è morto a Roncade dopo aver perso il controllo del proprio mezzo a causa del forte maltempo. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine e i soccorsi che hanno provato a soccorrere l’uomo per cui però non vi è stato nulla da fare. Il giorno prima, da quelle parti ha avuto luogo un altro incidente dove sono rimaste coinvolte tre auto. A causa dell’impatto, tre persone sono morte e altre sono rimaste ferite. Inizialmente si sono scontrate due vetture e in un secondo momento è stata presa anche una terza macchina.