Nottingham tre persone sono state trovate morte in strada in una scena di film che parla di allarme per un possibile attentato. La scena che si sono trovati davanti i poliziotti della contea britannica è stata raccapricciante, con due cadaveri trovate in un punto e uno più staccato. Secondo la prima ricostruzione sarebbero morti accoltellati, anche se l’indagine con i rilevamenti sono ancora in corso. Sarebbe stata già fermata una persona indicata dalla polizia come l’artefice del folle attacco, tutti i giornali britannici hanno in apertura la notizia definita come un “orribile attacco”.

Possibile attentato Nottingham, il video delle strade dopo l’attacco in centro

Le strade della città sono state chiuse e gli artificieri sarebbero all’opera nel centro della città, anche se il principale sospettato è stato già fermato come dimostra un video diffuso sui social. La polizia di Nottingham ha dichiarato di essere stata chiamata a Ilkeston Road poco dopo le 04:00 BST, dove due persone sono state trovate morte per strada. Gli agenti sono stati quindi chiamati a un altro incidente in Milton Street, dove un furgone aveva tentato di investire tre persone tutte ricoverate in ospedale. Anche un uomo è stato trovato morto in Magdala Road.

Arrestato un sospettato e vie chiuse, terrore in città

Il capo della polizia di Nottingham, Kate Meynell ha dichiarato in una nota che un sospettato per il tragico fatto è stato messo sotto custodia:

“Quanto accaduto è orribile e tragico, tre persone sono morte. Crediamo che questi tre incidenti siano tutti collegati e abbiamo messo un uomo in custodia. Questa indagine è nelle sue fasi iniziali e una squadra di investigatori sta lavorando per stabilire esattamente cosa sia successo. Chiediamo al pubblico di essere paziente mentre le indagini continuano. In questo momento, un certo numero di strade della città rimarranno chiuse mentre questa indagine procede”.

Le prime testimonianze ai giornali britannici come il The Sun lasciano trasparire tutta la drammaticità della scena: “Ci siamo svegliati questa mattina verso le 5:30 con quello che sembrava uno sparo siamo corsi alla finestra e c’era la polizia armata che usciva da un’auto sotto copertura”. Al momento resta aperto con accessi limitati lo shopping center della città, mentre è confermato lo svolgimento del torneo ATP di Nottingham.