Antonio Lorenzon MasterChef. Il vincitore della nona edizione di MasterChef è stato ospite di Cusano Italia Tv, all’interno del programma Mattina Con Noi.

Antonio Lorenzon di MasterChef ospite a Cusano Italia Tv

Antonio Lorenzon è originario di Bassano del Grappa, dove vive, ed è classe 1996. Da sempre è un grandissimo appassionato di cucina tanto che da piccolo passava le ore a vedere i suoi genitori cucinare dietro i fornelli. Nel 2020 è stato il vincitore della nona edizione di MasterChef Italia.

L’intervista si è aperta con il racconto del programma culinario più famoso:

Era un periodo un po’ buio della mia vita, non proprio meraviglioso. Facevo tante cene con gli amici e molti mi dicevano di aprire un ristorante. Ho mandato la candidatura una domenica pomeriggio e martedì mi hanno chiamato. La prima selezione in assoluto è quella online. Ho provato per tre volte online e alla fine ci sono riuscito. Io mi sono iscritto in un momento in cui volevo fare qualcosa di diverso, ma non pensavo di essere così capace. Probabilmente mi sottovalutavo, ma come può succedere anche ora. Sentire da Antonino (Cannavacciuolo) che il mio piatto era un’esplosione è stato davvero incredibile. (..)

L’ho sempre vissuta pensando che sarei uscito il giorno stesso. Alla penultima puntata ho pensato di abbandonare, ho avuto dei cedimenti. Poi gli autori mi hanno spinto a rimanere: Cannavacciuolo ha sbattuto due pugni sul tavolo e mi ha dato una svegliata. (…) Quello che si vede dalla tv è realmente quello che succede, sia nelle dinamiche interne che nei rapporti interpersonali. Anche le tempistiche della cucinata sono esattamente quelle che si dicono in tv, poi ovviamente c’è il montaggio però è quello che gli spettatori vedono”.

Una passione scoperta presto

Successivamente si è parlato della passione per la cucina:

“Ho sempre avuto passione, sin da piccolino. Mangiavo tantissimo ed ero molto robusto, quando tornavo dall’asilo mangiavo circa trenta tortellini alle cinque del pomeriggio. Mi piaceva molto scoprire il cibo e dai sei anni ho cominciato a cucinare. Mi ricordo che ero talmente preso dalla passione per il cibo che, quando bisognava selezionare i migliori chicchi di riso per fare il risotto della domenica, ero molto contento”.

In chiusura, il nuovo progetto lanciato da Antonio Lorenzon, in’idea di luxury combinata con la concezione di hotel:

“Si tratta di un “Apart Suite”, ovvero delle camere con servizio da hôtellerie. C’è una living room e si può rimanere per un po’, anche invitando amici. Il tutto in maniera lussuosa. Ho deciso di combinare le mie qualità, anche con il lavoro che ho sempre fatto, quello dell’Art Director”.