A Camisano, paese del cremasco una donna accoltella il compagno dopo una violenta lite.

La coppia, lui di 28 anni e lei di 27 anni nella giornata di Domenica 11 Giugno, avrebbe iniziato a discutere animatamente già dal mattino, ancora prima di rincasare, sulla strada, proseguendo poi anche nell’appartamento.

Fino a quando tutto non è sfociato in un gesto violento da parte della donna che ad un certo punto ha impugnato un coltello da cucina, non è ancora chiaro se nel tentativo di difendersi da un‘aggressione o invece per colpirlo volontariamente, e ha accoltellato al petto, all’altezza dello sterno il fidanzato.

Subito sono stati chiamati i soccorsi, in pochi minuti l’ambulanza è arrivata davanti al condominio, dove vivono complessivamente 28 famiglie e dove la giovane coppia si era trasferita da poco. I medici hanno trasportato l’uomo all’ospedale Maggiore di Crema in codice giallo, quello di media urgenza anche se inizialmente la situazione sembrava più grave tanto da allertare l’elisoccorso, successivamente annullato. Il giovane ha un polmone leggermente perforato, la prognosi comunque rimane riservata, ma pare che non sia in pericolo di vita.

Camisano donna accoltella compagno: la dinamica

La dinamica dell’accoltellamento non è ancora del tutto chiara. In queste ore i carabinieri del comando di Compagnia di Crema e della stazione di Camisano sono ancora impegnati a fare piena luce su quanto avvenuto nell’appartamento della palazzina a due passi dall’oratorio.

La donna, interrogata, sostiene di essersi difesa da un’aggressione violenta e di averlo colpito accidentalmente, manca tuttavia la versione del compagno e di alcuni testimoni che saranno sentiti nelle prossime ore.

Al momento sono due le ipotesi di indagine: la coltellata potrebbe essere stata sferrata volontariamente dalla convivente oppure il 27enne si potrebbe essere avvicinato di slancio alla ragazza mentre lei impugnava la lama e la punta gli avrebbe così perforato il petto.

Gli agenti dell’arma hanno accertato che la discussione tra i due è cominciata intorno all’ora di pranzo, quando stavano rientrando a casa in auto. Ancora però non sono precisati i motivi che hanno portato a tale violenza.

I toni si sono fatti via via sempre più accesi e, una volta entrati nell’appartamento, sono cominciati a volare degli oggetti, lanciati da entrambi. Un gran rumore che i vicini hanno sentito in maniera distinta.

All’improvviso, la 28enne, forse impaurita dall’atteggiamento aggressivo del compagno, ha afferrato un coltello da cucina. L’ipotesi formulata dai carabinieri è che la donna lo abbia fatto per difendersi e che dunque non volesse aggredire il convivente.

Sta di fatto che pochi istanti dopo il compagno è rimasto ferito al petto. La punta della lama è penetrata nel costato e ha perforato in maniera minima un polmone. Fortunatamente il 28enne non è in pericolo di vita, ma si è reso necessario l’intervento del personale sanitario del servizio di emergenza del 118.

Il gran trambusto ha attirato l’attenzione dei vicini e di diversi compaesani. Anche il sindaco Adelio Valerani ha notato i mezzi di soccorso e dell’Arma che stazionavano nei pressi dell’edificio.

Altro accoltellamento in Sardegna

Solo poche ore fa a Maracalagonis, in provincia di Cagliari un altro uomo è stato accoltellato ad una gamba dalla convivente.

L’uomo di 52 anni rimasto ferito si trova in ospedale e guarirà in 15 giorni per una lesione ad una gamba.

Sul posto sono giunti i carabinieri di Maracalagonis e di Quartu che stanno effettuando gli accertamenti sotto le direttive del capitano Pietro Lucania. Pare che fra i due che abitano nella stessa casa sarebbe scoppiata una banale discussione con la donna che avrebbe colpito il 52enne con un coltello da cucina.

In queste ore vanno avanti tutti gli accertamenti del caso per chiarire meglio l’accaduto.