Uomini e Donne, le anticipazioni della stagione che partirà a settembre 2023 parlano sempre più insistentemente di un cambio di ruolo di due corteggiatori: Alice Barisciani e Alessio Campoli.
Nel trono classico, Alice e Alessio, che sono stati scartati rispettivamente da Federico Nicotera e Lavinia Mauro, dovrebbero tornare nello show in veste di tronisti. Dunque stavolta saranno loro i corteggiati, nella condizione di scegliere la persona più adatta a loro tra i pretendenti che si presenteranno in studio.
Si fanno sempre più insistenti le voci sull'introduzione dei un trono vip, su cui siederanno dei personaggi già famosi. Una scelta fatta da Maria De Filippi per vivacizzare ancora di più la popolare trasmissione, riducendo il rischio di troni poco coinvolgenti come quelli di Nicole Santinelli e Luca Daffré.
Per quanto riguarda il trono over, confermatissima Gemma Galgani, mentre sugli altri protagonisti non vi sono certezze, in quanto Maria De Filippi sta riflettendo già da alcuni mesi sulla possibilità di rivoluzionare il parterre dei senior. Si parla anche di possibili ritorni, come quelli di Barbara De Santi e Veronica Ursida.