Dopo il primo incontro vincente di kickboxing, è tutto pronto la nuova sfida contro Angelica Donati a Venaria Reale prevista per il ventiquattro giugno
Elisabetta Canalis pronta per un nuovo incontro di kickboxing
Manca poco al secondo incontro ufficiale di kickboxing di Elisabetta Canalis. L’evento chiamato “The Night of Kick and Punch – Black Tie Edition” si terrà presso la Reggia di Venaria di Torino. Un incontro organizzato da Angelo e Marianna Valente insieme alla collaborazione di Sap Fighting Style.
In questi giorni il mondo del gossip è impegnato a trattare la presunta pace tra la Canalis e la storica collega-amica, nonchè anche lei ex velina di “Striscia la Notizia”, Maddalena Corvaglia. Da tempo ormai si parla di una rottura del loro rapporto, avvenuta nel 2019, con le dinamiche ancora da chiarire. Di recente però, dal proprio profilo Instagram ufficiale, la Canalis ha inserito in una sequenza di foto dove in uno scatto appare insieme alla Corvaglia. Tutto ciò ha fatto presagire una possibile riconciliazione tra le due. Eppure la showgirl, senza trascurare le tante attività, continua a portare avanti il proprio percorso nel mondo del kickboxing. E’ infatti di questi giorni la notizia del suo ritorno sul ring. La quarantaquattrenne, a seguito del primo incontro in assoluto nella Night of Kick and Punch 12 del 2022, vinto ai punti l’anno scorso nella medesima location contro la bolognese Rachele Muratori, è pronta per una nuova sfida. Il match programmato per il ventiquattro giugno prevede tre riprese dalla durata di un minuto e mezzo ed entrambe le fighter si sfideranno con parastinchi e caschetto. Il regolamento è basato sulle norme del kick light, uno degli stili racchiusi nel kick boxing, dove sono concessi i pugni sopra la cintola e i calci sono ammessi in tutto il corpo.
A sfidarla a questo giro di sarà la fighter Angelica Donati. Quest’ultima è allenata da Massimo Liberati, dirigente della Federkombat-Lega Pro Italia (che insieme alla Wako-Pro rappresentano le federazione di riferimento dell’evento) ma soprattutto ex campione del mondo di kickboxing. La Canalis invece è allenata da Angelo Valente, milanese, classe 1973. Valente vanta un palmares invidiabile – tra cui annoveriamo il titolo di Campione italiano di Savate e Campione italiano Full Contact nonchè campione di kick boxing nelle categorie Super Walter W.K.A., Medi W.K.A., Medi W.P.K.C. e pesi super medio W.F.C – dopo aver iniziato la carriera da allenatore ha inoltre fondato nel 2012 la KickAndPunc, una delle manifestazioni legate a questo sport tra le più seguite. In passato la Canalis aveva dichiarato come già in precedenza aveva provato a cimentarsi in questo mondo, sottolineando come sia fondamentale il trovare l’allenatore giusto: vederle allenarsi alle soglie del suo secondo match sempre insieme a Valente ci fa ipotizzare che Valente sia l’allenatore giusto per lei nonchè uno dei pilastri di questa avventura. Così, quello che per Elisabetta Canalis era iniziato come un percorso per lo più finalizzato al proprio benessere adesso assume i connotati di una vera e propria sfida, tanto che non manca occasione di vedere sui suoi social gli allenamenti. Senza dimenticare come la Canalis in passato sia stata in passato presentatrice e madrina delle ultime edizioni del Night of Kick and Punch. E non sono mancate le dichiarazioni da parte da parte della diretta interessata nei confronti di questo stile di combattimento, dove fatica, tecnica e adrenalina giocano un ruolo fondamentale.
Gli allenamenti tra Milano e Los Angeles
La modella nata a Sassari è pronta a coronare gli sforzi del suo duro allenamento, diviso tra la vita tra Milano e Los Angeles. E se il primo incontro aveva sia sorpreso i più ma fatto anche capire quanto la Canalis facesse sul serio a riguardo, adesso, con quest’imminente seconda sfida tutti aono in grado di realizzare con quanta serietà la protagonista si cimenti nel combattimento.