A infiammare questa prima fase del calciomercato ci pensano i club dell’Arabia Saudita e del Qatar che puntano a tre giocatori centrali della Lazio. Si parla di un forte interesse per Immobile, Pedro e Luis Alberto.
L’Arabia Saudita e il Qatar guardano in casa Lazio
I protagonisti di questo mercato non sono i club europei, per ora, ma gli arabi. Dopo che l’Al-Itthad ha messo a segno il colpo Benzema adesso anche gli altri club puntano a diventare competitivi nella lega saudita e nei campionati arabi. Nel mirino questa volta sono finiti tre calciatori della Lazio: Luis Alberto, Pedro e Immobile. Cosa potrebbe far desistere dalle tentazioni che arrivano dall’Oriente? La presenza dei biancocelesti in Champions League per la prossima stagione, ma occhio agli esosi ingaggi che i club sauditi e qatarioti potrebbero offrire.
Due offerte dal Qatar e una dall’Arabia
Luis Alberto e Pedro interessano al Al-Duhail, il ricco club di Doha vorrebbe assicurarsi le prestazioni del centrocampista e dell’attaccante. Le cifre proposte allo spagnolo sarebbero impressionanti ma Lazio sarebbe interessata a proporre un rinnovo del contratto per il calciatore. Lotito per ora non sembra intenzionato a cedere alle sirene qatariote. In caso di partenza c’è il nome di Zielinski in pole per sostituire Luis Alberto. Non ci sono ancora offerte ufficiali per Immobile da parte dei sauditi dell’Al-Ahly ma l’interesse è molto forte, l’attaccante biancoceleste però sembra intenzionato a rimanere alla Lazio.