“Ho perso l’amore della mia vita”: sarebbero queste le poche e semplici parole pronunciate da Marta Fascina, l’ultima compagna di Silvio Berlusconi, ieri, lunedì 12 giugno 2023, nel giorno della sua scomparsa. La politica, che l’ex premier chiamava “moglie”, avrebbe detto questa frase ad alcune persone a lei vicine. Poi si è chiusa in un rispettoso silenzio, dopo la diffusione della notizia della morte del Cav.

La rivelazione di Marta Fascina: “Ho perso l’amore della mia vita”

A riportare le parole che Marta Fascina avrebbe confidato a poche persone al di fuori dall’universo berlusconiano è il Corriere della Sera, che oggi le dedica uno speciale retroscena nel quale ripercorre le tappe del loro amore e non solo.

Per il momento però – e questo è bene precisarlo – l’ultima compagna dell’ex Presidente del Consiglio non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale. La frase “Ho perso l’amore della mia vita”, secondo quanto riporta il quotidiano, sarebbe stata pronunciata dalla politica in via confidenziale a parenti e amici stretti.

L’amore tra Marta e Silvio

Marta Fascina e l’ex premier Silvio Berlusconi stavano insieme dal 2020. A marzo scorso del 2022 avevano celebrato la loro unione con una splendida cerimonia a Villa Gernetto, a Lesmo. I Due non erano sposati ufficialmente, come avevano più volte specificato entrambi, ma comunque formavano una coppia molto consolidata e molto unita.

Classe 1990, Marta Fascina, all’anagrafe Marta Antonia Fascina, è nata il 9 gennaio nella località di Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. È però cresciuta, da bambina, nella periferia di Napoli. Oggi Marta Fascina ha 33 anni.

Il suo nome aveva iniziato a farsi strada nel mondo della politica nel 2018, quando era stata eletta alla Camera dei Deputati, con il proporzionale nella lista di Forza Italia nella circoscrizione Campania 1. Negli anni poi, la Fascina ha ricoperto anche il ruolo di segretaria della IV Commissione Difesa della Camera e responsabile della sicurezza del Gruppo Forza Italia, guidato da Silvio Berlusconi.

La donna, oggi 33enne, è sempre stata molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e il suo amore per Berlusconi. E proprio questa stessa riservatezza viene conservata anche ora. Come dicevamo prima infatti la politica non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale dopo che la notizia del decesso di Silvio Berlusconi ha fatto il giro dell’Italia e del mondo.

La Fascina ha sempre preferito far parlare di sé non per il gossip o la cronaca rosa, bensì per la sua carriera professionale. Come ricorda sempre infatti il Corriere della Sera, una sua frase ripetuta più volte era: “La mia passione è la politica. Io sono nata con il mito di Berlusconi”.

Attesa per i funerali di Berlusconi

In ogni caso, la politica, in questi ultimi anni, e specialmente in questi miei ultimi mesi e settimane, è stata sempre al fianco di Silvio Berlusconi. Non l’ha mai lasciato da solo un secondo, come testimoniano anche le numerose fotografie che l’hanno svariate volte immortalata all’uscita o all’entrata dell’ospedale San Raffaele di Milano.

Mentre si attendono dichiarazioni pubbliche di Marta Fascina su questa tragica notizia (dichiarazioni che tuttavia potrebbero anche non arrivare nel breve periodo), Milano si prepara per celebrare i funerali del Cav. Le esequie si terranno domani, mercoledì 14 giugno 2023, nella chiesa più importante del capoluogo lombardo: il Duomo.

A guidare i funerali di Stato di Silvio Berlusconi sarà il monsignor Mario Delpini, arcivescovo della città. È prevista la presenza di centinaia di migliaia di persone, tra giornalisti, simpatizzanti di Berlusconi, politici, amici, familiari e molti altri ancora. L’Italia intera dunque domani potrà porgere l’ultimo saluto all’ex Presidente del Consiglio e leader di Forza Italia, scomparso ieri all’età di 86 anni.