PSG, Mbappé non eserciterà il rinnovo: le ultime. – Torna il calciomercato estivo e torna come sempre la telenovela legata a Kylian Mbappé. Il forte attaccante francese, corteggiato ormai nel corso degli ultimi anni da tantissimi top club europei, aveva deciso di rinnovare lo scorso anno il proprio contratto di due stagioni. Nel nuovo accordo però era previsto anche un rinnovo per il 2025, che Mbappé sembra non voler esercitare. Per questo motivo il calciatore potrebbe già partire questa estate perché il club francese non vorrà perderlo a parametro zero nel 2024. Ed ecco allora che risbuca il Real Madrid, da sempre innamorato del calciatore e adesso alla ricerca di un attaccante dopo l’addio di Karim Benzema solo poche settimane fa.
Una telenovela destinata a continuare per tutta l’estate, con il PSG adesso furioso con Kylian Mbappé dopo la lettera che il calciatore ha mandato al club. Nessuna chance dunque che il calciatore possa lasciare la Francia a parametro zero.
PSG-Mbappé, nuove tensioni per il rinnovo
Un fulmine a ciel sereno. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Équipe, il Paris Saint-Germain sarebbe rimasto stupito dalla lettera di Mbappé. I motivi sono molteplici: in primo luogo perché non si aspettavano di essere messi alle corde ancora da Mbappé. In secondo luogo perché non c’era bisogno di una lettera formale scritta, considerando che il rinnovo non sarebbe scattato automaticamente il 1 agosto.
Adesso il club ha deciso di mettere alle strette il calciatore con un ultimatum. Le opzioni sono due: o Mbappé firmerà un rinnovo con il club parigino o il PSG si attiverà per vendere il calciatore già nella prossima finestra di mercato. Una cosa è certa: Kylian Mbappé non partirà nel 2024 a parametro zero. Non è nelle intenzioni del club. Il talento francese sarà dunque con molta probabilità ceduto nel corso dell’estate e la società acquirente sembra essere chiara. Quel Real Madrid che da anni corteggia Kylian Mbappé è ancora pronto a rifarsi avanti, questa volta con un’offerta incredibile, visto anche l’addio di Benzema. Adesso sembra essere la volta buona: Da Parigi a Madrid, Mbappé è pronto a trasferirsi al Real.
Mbappé-Real Madrid, le ultime
Dietro al mancato rinnovo automatico di Kylian Mbappé, potrebbe esserci dunque il Real Madrid di Florentino Perez, che punta dunque non soltanto Harry Kane, ma anche Mbappé. Il francese era in procinto di trasferirsi in Spagna già l’anno scorso, quando poi decise di rinnovare con il Paris Saint-Germain. Adesso però come un fulmine a ciel sereno, Mbappé ha deciso di non esercitare il rinnovo automatico fino al 2025. Dunque, se non dovesse rinnovare il contratto e non dovesse essere ceduto, andrebbe via a parametro zero nell’estate 2024. Rischio che il club parigino non vuole correre.
Intanto dalla Spagna sono sicuri. Florentino Perez sta preparando un’offerta di 170 milioni più 10 di bonus per convincere il PSG a lasciare andare il talento francese. In questo caso l’accordo sarebbe vicino, considerando lo spessore del calciatore ma anche il fatto che andrebbe in scadenza nella prossima estate. Sicuramente ci saranno aggiornamenti nei prossimi giorni, ma questa volta Mbappé pare abbia deciso di non rinnovare il suo contratto con il PSG.
Le parole di Mbappé
Kylian Mbappé, con alcune dichiarazioni ad AFP, ha confermato quanto emerso nella giornata di ieri.
Il consiglio direttivo è stato informato dal 15 luglio 2022 della mia decisione di non rinnovare oltre il 2024. La lettera inviata lunedì ha solo lo scopo di confermare ciò che avevo già detto loro. Non ho mai discusso di un prolungamento con il PSG