Carolina Stramare si è scagliata duramente contro Giorgia Soleri dopo le sue affermazioni su Silvio Berlusconi. L’attivista ha commentato pubblicamente la notizia della scomparsa del Cavaliere scatenando le polemiche sui social. Ecco tutti i dettagli.
Giorgia Soleri contro Berlusconi: ecco cosa ha detto l’attivista
La notizia della morte di Silvio Berlusconi ha fatto in breve tempo il giro del mondo e ha suscitato reazioni contrastanti soprattutto sui social. Se da un lato, molti piangono la sua scomparsa, dall’altra qualcuno non ha perso tempo per criticare il Cavaliere anche nel giorno della sua morte.
Tra coloro che hanno espresso un parere negativo su Berlusconi spicca certamente il commento di Giorgia Soleri, ex fidanzata di Damiano dei Maneskin. L’influencer, condividendo su Instagram un articolo di “The Submarine”, intitolato “L’uomo che ha distrutto il Paese“, ha commentato scrivendo “Come riportare la notizia nel modo giusto”.
Poi, l’influencer è tornata sui social per rispondere probabilmente a coloro che l’hanno attaccata per le sue affermazioni e ha scritto, “Parlare di politica è sempre il modo migliore per fare pulizia contatti. I vari ‘ma ha fatto anche cose buone?’ Delusa, ma non sorpresa“.
Le parole della Soleri, giudicate da molti “fuori luogo”, hanno acceso le polemiche e l’attivista è stata travolta da dure critiche. Tra coloro che l’hanno attaccata pubblicamente vi è l’ex Miss Italia Carolina Stramare che ha voluto lanciarle una frecciatina su Instagram.
Carolina Stramare, il duro attacco a Giorgia Soleri
Carolina Stramare e Giorgia Soleri si sono scontrate più volte durante il programma “Pechino Express”. Lontano dalle telecamere, il loro rapporto non sembra essere migliorato e dopo le recenti dichiarazioni della Soleri sulla morte di Berlusconi, l’ex Miss Italia non ha perso tempo per attaccarla.
La Stramare si è scagliata contro di lei, usando una conversazione WhatsApp avvenuta tra Giorgia Soleri e Barbara Prezia, la modella che ha fatto coppia proprio con Carolina Stramare durante Pechino Express.
Nella chat pubblicata su Instagram, la Soleri ha scritto alla Prezia, “non risponderai nemmeno a questo, ma fai proprio schifo come essere umano, ma il fatto che tu non risponda ti qualifica come persona e dice molto sulla tua empatia; mi dispiace solo che ti sia stata data questa visibilità, buona vita!”.
Rilanciandole contro le sue stesse parole, Carolina Stramare si è rivolta a Giorgia Soleri scrivendo:
“Giorgia cara. Io non me la sento di aggiungere null’altro, non mi piace amalgamarmi allo squallore. Quindi quale miglior risposta se non la tua. ‘Direi che sarebbe stato meglio il silenzio, che non queste tue parole, che ti qualificano in modo ben peggiore. Mi dispiace solo che ti sia stata data questa visibilità.’ Aggiungo: anche tu fai proprio schifo come essere umano, cit”.
Poco dopo, l’ex Miss Italia ha aggiunto: “Peggio della gente cattiva c’è quella che finge di essere buona”.
Qualche ora dopo, a scagliarsi contro le affermazioni di Giorgia Soleri è stata anche Aurora Ramazzotti che ha pubblicamente espresso la sua opinione in proposito.
Aurora Ramazzotti risponde a Giorgia Soleri
Sulla posizione della figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti non sembrano esserci dubbi. Rispondendo a tutti coloro che hanno attaccato Silvio Berlusconi anche in un giorno così delicato, Aurora Ramazzotti ha esordito dicendo:
“Lo dico? Il concetto ‘libertà di pensiero’ è stato completamente distrutto dai social“.
Poi, la Ramazzotti ha continuato con queste parole:
“No, nessuno ha il diritto di esultare per festeggiare o strumentalizzare la morte. No, non importa che fosse un politico e nemmeno che siate contro quello che chiamate buonismo che la morte porta con sé. Esprimere cordoglio per un decesso è usanza da sempre nel rispetto della famiglia e delle persone vicine al defunto”.
Infine, Aurora Ramazzotti ha concluso il suo messaggio scrivendo:
“Avete avuto 86 anni per dire di lui ciò che volevate. Usare i social per diffamarlo oggi non è libertà di pensiero, è indelicatezza verso chi lo ama, visto che lui non è più qui per rispondere. Se non volete accodarvi al (e cito) ‘finto buonismo’, cucitevi la bocca o mettetevi le mani in tasca per una buona volta. Nessuno vi costringe a scrivere cose belle, ma almeno oggi le cattiverie pensatele e basta. L’ho detto”.