Rischia di scatenarsi un putiferio intorno a Massimo Boldi che, su Twitter, ha risposto a un video pubblicato da Giorgia Meloni per la morte di Silvio Berlusconi scrivendo: “Ora tocca a te”. Testo rimosso immediatamente, ma resta il mistero su cosa sia successo.

Berlusconi morto, Massimo Boldi ha davvero augurato la stessa sorte a Giorgia Meloni su Twitter?

La morte di Silvio Berlusconi ha scioccato l’opinione pubblica italiana. Uno shock che dev’essere stato particolarmente forte per Massimo Boldi, che su Twitter si è lasciato andare a un commento considerato da molti dei suoi oltre 500 mila follower più che fuori luogo.

Ma cosa è successo?

Tutto inizia dal video di cordoglio pubblicato sul social network dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con la didascalia “A Dio, Silvio”. Tra i vari commenti e tweet di risposta, spicca subito quello del comico milanese ma… per i motivi più sbagliati. Boldi, infatti, ha risposto alla premier con un ben poco fraintendibile “E ora tocca a te”.

Immediato lo sconcerto dei suoi follower per un’uscita tanto improvvida direttamente dal suo profilo ufficiale. Un imbarazzo che deve aver colpito lo stesso Boldi, dal momento che, dopo solo pochi minuti, il tweet incriminato è stato cancellato.

La domanda che tutti si pongono, ovviamente, è quella che sempre segue ‘gaffe’ del genere: è stato davvero lui a scrivere quelle parole? O si tratta di uno dei responsabili dei suoi account social? Difficile dirlo e, ovviamente, non sarà facile avere una conferma ufficiale dal diretto interessato.

Il sostegno sempre manifestato alla presidente del Consiglio

Il tweet di Massimo Boldi colpisce anche perché l’attore aveva sempre manifestato il proprio sostegno a Giorgia Meloni.

In un’intervista del 2021, aveva detto di apprezzarla e di vederla bene come premier, ricevendo l’apprezzamento dal profilo Twitter ufficiale di Fratelli d’Italia.

Una vicinanza mai rinnegata e ribadita più volte nel corso del tempo, come nel novembre dello scorso anno, quando lodò la Meloni per la sua partecipazione al G20 di Bali.

Se tutto questo sia cambiato improvvisamente negli ultimi mesi, o se quanto accaduto sia stato solamente un malaugurato incidente, potrà dirlo solo lo stesso Boldi.