Le fidanzate di Francesco Nuti non furono tante, almeno quelle note. Le relazioni del regista e attore di cui si è a conoscenza sono due e riguardano due attrici.

Francesco Nuti fidanzate

La prima fiamma di Nuti fu Clarissa Burt, nata a Filadelfia il 25 aprile 1959. Una modella e attrice di grande fascino, che ha lavorato per tanti anni in Italia, fino a ricevere la cittadinanza italiana nel 2003.

In una recente intervista, l’attrice ha raccontato alcuni dettagli della sua relazione con il regista, iniziata nel 1987:

“Io e Francesco siamo stati insieme per circa un anno mezzo. Abbiamo fatto Caruso Paskoski nell’88 e ci siamo davvero divertiti tanto. Io ero appena arrivata in Italia e Francesco è stata una delle prime persone che ho incontrato arrivata qui. Non avevo mai conosciuto una persona più brillante, più divertente di lui”.

Annamaria Malipiero

La donna più importante nella vita di Francesco Nuti è stata senza dubbio Annamaria Malipiero. La loro relazione durò dal 1992 al 2000 e nel 1999 nacque la loro figlia Ginevra.

A proposito del loro primo incontro, Annamaria dichiarò in un’intervista al programma “Vieni da me”:

“L’ho conosciuto grazie a mia madre: mi ero appena trasferita a Roma e avevo appena fatto il primo film. Lei era stata invitata a casa di Francesco Nuti. Alla fine sono andata, ho passato una serata piacevolissima. Lui è stato molto gentile, è stato corretto. Ginevra? L’abbiamo cercata molto, non è arrivata subito: è stato un lavoro faticoso”.

Malipiero è rimasta una figura costante nella vita di Nuti, anche in seguito al terribile incidente che cambiò per sempre la vita del regista.