L’incidente domestico di Francesco Nuti, avvenuto nel 2006, ha cambiato per sempre la vita del grande regista e attore toscano. Ma cosa è successo davvero in quell’occasione?
Incidente domestico Francesco Nuti
Una caduta dalla scale. Fu questo l’episodio spartiacque nella vita di Francesco Nuti. Fu una caduta violenta, che gli provocò un ematoma cranico. Il regista restò in coma per 4 mesi, con gravi danni neurologici. Quando si svegliò, dovette affrontare un lungo periodo di riabilitazione, ma perse per sempre le sue capacità motorie e l’utilizzo della parola. Fu costretto a passare il resto della sua vita su una sedia a rotelle.
Il mistero sulle sue condizioni
Dopo l’incidente, Nuti fu ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma, dove rimase per alcuni mesi, prima di essere trasferito in un centro specializzato in Versilia. Per molto tempo però, le condizioni del regista rimasero avvolte dal mistero, tanto che Nuti non uscì dall’ospedale fino al 2008.
Anche quando fu dimesso tuttavia le sue condizioni non erano migliorate. La prima apparizione pubblica di Nuti, dopo la caduta, risale al 2010, ma anno dopo anno la sua salute è peggiorata costantemente. Gli ultimi anni della sua vita li ha passati nella clinica specializzata di Roma Villa Verde.
Leggi anche Francesco Nuti, causa della morte e Francesco Nuti: la depressione, i tentativi di suicidio e l’alcolismo