Challenge Tour golf, buona la prova di Celli ma vince Hutsby. In Spagna, l’azzurro arriva fino all’ultima buca ma non basta per conquistare il titolo vinto da Hutsby.

Challenge Tour golf

Non è bastata una grande prestazione di Filippo Celli per aggiudicarsi la sua prima gara del Challenge Tour. Il giovane 22enne romano si è reso protagonista di ottima giornata. Il Tour si è tenuto all’Andalucía Challenge de Cádiz sul percorso dell’Iberostar Real Golf Novo Sancti Petri di Cadice in Spagna vinto dall’inglese Sam Hutsby.
Insieme a Celli si sono posizionati al secondo gradino del podio condiviso anche i francesi Julien Sale e Clèment Berardo, lo svedese Jesper Svensson e il danese Nicolai Kristensen.
Celli ha iniziato il round conclusivo al comando, posizionandosi addirittura in vetta alla 16ª buca, dopo aver segnato quattro birdie e due bogey. Nell’ultima buca però l’inglese Hutsby è riuscito ad avere la meglio.
Con il golfista 24 di Portsmouth che ha centrato il secondo successo al Challenge Tour dopo quello del Kazakhstan Open nel 2014.

La stagione del golf

La stagione del golf non si ferma e proseguirà per tutta l’estate. Dopo l’Andalusia si continua e la sfida si sposterà in Repubblica Ceca dal 15 al 18 giugno. Poi due tappe in Francia, la prima dal 22 al 25 e la seconda dal 29 giugno al 2 luglio con la “Le Vaudreuil Golf Challenge”.
A luglio, dal 6 al 9, si verrà in Italia a Viterbo per poi tre gare nel nord Europa tra Danimarca (dal 13 al 19), Germania (20-23) e Irlanda (27-30).
Anche nei primi venti giorni di agosto si rimarrà in Europa settentrionale, in Finlandia, Inghilterra e Scozia, per poi andare a settembre in Svizzera, Spagna e Portogallo. Con i vari golfisti che si prepareranno per il grande evento, la Ryder cup in programma, per la prima volta a Roma, a fine settembre.