Giorgia Soleri contro Silvio Berlusconi. Dopo la morte di Silvio Berlusconi sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che lo stanno ricordando sui social. In queste ore c’è stato anche chi è andato controcorrente senza pensare alle polemiche che le due dichiarazioni avrebbero potuto innescare. Giorgia Soleri ha pubblicato nelle scorse ore alcune storie Instagram contro il Cavaliere. In men che non si dica, centinaia di utenti hanno iniziato ad insultarla facendole notare come anche di fronte ai peggiori nemici sia importante portare rispetto. Andiamo a scoprire cosa ha scritto Giorgia Soleri sui social.
Giorgia Soleri contro Silvio Berlusconi, l’accusa su Instagram
A poche ore dall’annuncio della morte di Silvio Berlusconi, Giorgia Soleri ha condiviso su Instagram degli articoli di giornale in cui si parlava in negativo della figura del premier. L’ex fidanzata di Damiano David dei Maneskin ha così commentato: “L’uomo che ha distrutto il paese”. Poco dopo, Giorgia Soleri ha pubblicato un articolo della BBC: “L’ex premier italiano, che si è ripreso da scandali sessuali e accuse di corruzione, è morto a 86 anni”. Non contenta, la Soleri ha aggiunto: “Sento già riecheggiare: ‘Ma ha fatto anche cose buone”. Apriti cielo. In pochi minuti, l’influencer e attivista è stata pesantemente attaccata dagli haters: “Stai in silenzio. Tu cosa hai fatto nella vita? Ti si conosce solo per la tua vita sentimentale. Non ho parole”. Un altro utente ha sottolineato invece la mancanza di rispetto della Soleri anche nei confronti dei familiari del premier: “Al di là delle simpatie politiche, è così difficile avere un po’ di empatia per la famiglia di questo uomo che è morto da neanche 24 ore? Il rispetto è una cosa rara in questi tempi”. Qualunque fosse il suo orientamento politico, il pubblico social è concorde sul fatto che la Soleri avrebbe dovuto evitare di prendere posizione contro l’ex premier proprio nel giorno della sua scomparsa.
Gemitaiz si unisce a Giorgia Soleri
Nel giorno della scomparsa di Silvio Berlusconi, un altro artista si è unito al coro di Giorgia Soleri. Si tratta del rapper Gemitaiz. Nel commentare la notizia della scomparsa del cavaliere, il rapper ha commentato: “Alleluja”. Come per Giorgia Soleri, su di lui sono piovute critiche e polemiche. A differenza della Soleri che finora è rimasta in silenzio, Gemitaiz ha invece risposto agli haters: “Non perderò tempo a rispondere a nessuno. Non siete d’accordo? Unfollowate pure. Non lo trovate carino? Unfollowate pure. La libertà d’espressione è ancora in vigore. Il buonismo da 3€ qui non lo troverete. Vi auguro una buona giornata. Quando insultai Salvini persi 6000 followers, oggi saranno di più o di meno? Chi vincerà la unfollow challenge?”. Gemitaiz ha poi proseguito facendo un ritratto poco edificante della figura di Berlusconi: “Tra gli uomini più ricchi del nostro paese, con le sue imprese si è arricchito sulle spalle dei lavoratori e a spese della collettività, costruendo sul potere mediatico il proprio consenso politico e facendosi portatore di una cultura del carrierismo fondata sull’individualismo più sfrenato e sulla mercificazione della donna. Membro della loggia P2 e anticomunista viscerale, ha dedicato la sua carriera politica allo smantellamento delle conquiste del movimento operaio”.
La rottura tra Giorgia Soleri e Damiano David
Tra Giorgia Soleri e Damiano David è finita. E’ stato il frontman dei Maneskin ad annunciarlo dopo che sul web era iniziato a circolare un video compromettente. Nella clip in questione, Damiano si baciava con una ragazza in discoteca a Formentera. Damiano non ha potuto far altro allora che uscire allo scoperto rivelando che con Giorgia Soleri la storia d’amore era arrivata al capolinea. L’influencer però non l’ha affatto presa bene: “Per tutelarci in questo momento delicato fatto di enormi cambiamenti avevo esplicitamente chiesto di avere un po’ di discrezione nelle nostre vite pubbliche, almeno fino al giorno in cui (per evitare articoli su articoli di supposizioni e insinuazioni) avremmo comunicato di non essere più una coppia, cosa che doveva succedere oggi. Non è andata così, e il problema nasce da questo”. Giorgia ha già abbandonato la casa in cui conviveva con Damiano.