Non si conosce con esattezza quando esce GTA VI ma l’attesa dei videogiocatori di tutto il mondo si fa sentire sempre di più dopo che alcuni dettagli del gioco sono stati rivelati nelle scorse settimane.

Quando esce Gta VI

Il 17 settembre 2023 sarà una data speciale per Rockstar Games, ricorrerà infatti il decimo anniversario dall’uscita di GTA V. Il quinto capitolo della saga di Grand Theft Auto riscosse un grandissimo successo e dalla sua uscita sono arrivati sempre più aggiornamenti, missioni aggiuntive, mod e modalità di gioco che hanno affascinato i videogiocatori. Già da qualche anno però qualcuno si chiede quando uscirà il prossimo capitolo della saga che si sta facendo attendere molto rispetto ad altri, usciti al massimo dopo 5 anni di attesa. Il rischio è che i fan potrebbero dover aspettare ancora un po’.

Uscita prevista nel 2024 o nel 2025?

Forse c’è poco da attendere, pare infatti che GTA VI potrebbe uscire nel 2024, l’indiscrezione arriva dal report finanziario della Rockstar Games che si preparerebbe nel corso dell’anno fiscale 2024/25 a pubblicare nuovi videogame. La data più verosimile per un’uscita sul mercato sembra dicembre 2024, periodo natalizio nel quale il gioco potrebbe vendere moltissime copie all’esordio. Ed è proprio il fattore “vendite” ad aver rallentato l’uscita di GTA VI, il precedente capitolo è stato una miniera d’oro per l’azienda vendendo più di 180 milioni di copie e continua a vendere ancora oggi. L’obiettivo non è eguagliare ma mettere sul mercato un gioco capace di superare i numeri delle vendite del precedente in un mercato videoludico profondamente cambiato dal 2013.