Imola Summer Sound 2023, il programma ufficiale dell’evento in scena sabato 29 luglio è stato svelato nel corso di una conferenza stampa in scena nel pomeriggio di lunedì 12 giugno. In quella data per la prima volta in assoluto i nomi più importante del rap e della trap si ritroveranno insieme all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per aiutare l’Emilia-Romagna e le popolazioni colpite dall’alluvione.

I cancelli si apriranno alle ore 16 e a partire dalle 17 si alterneranno sul palco. Ha dichiarato Paolo Calvano, assessore al Bilancio della regione Emilia-Romagna: “Tante iniziative sono state messe in campo per aiutare le persone colpite dall’alluvione. Si coglie il cuore degli emiliano romagnoli quando c’è bisogno di ripartire. C’è un grande cuore dell’Italia nei confronti dell’Emilia-Romagna, stanno arrivando contributi, donazioni da tutta Italia. Il fatto che questo evento vada in scena ad Imola è simbolico ed è giuro che riparta un segnale di questo genere“. Ha detto invece il sindaco di Imola Marco Panieri:

Siamo felici di abbracciare l’idea di Imola Summer Sound per la Romagna, un concerto che in realtà è un festival rivolto alle ragazze e ai ragazzi che quest’anno è dedicato al sostegno dei territori dopo l’alluvione. L’idea è ringraziare e omaggiare quelle migliaia di giovani da tutta Italia che in queste settimane hanno preso a cuore la Romagna e tutte le zone colpite dall’acqua, impegnandosi senza sosta e con passione nel fango, nelle case e nelle strade. Tanti cittadini consapevoli ed entusiasti che vogliamo rendere partecipi e accogliere qui a Imola il 29 luglio per una serata di musica sicuramente apprezzata dalle giovani generazioni.

Leggi anche: Chi è Geolier: età, vero nome, fidanzata, vita privata e biografia del rapper

Imola Summer Sound 2023: programma ufficiale

Imola Summer Sound nasce dalla volontà di Luchè, Sfera Ebbasta e Shiva di fare qualcosa di concreto per aiutare la popolazione. I tre artisti hanno poi invitato i colleghi a partecipare e subito hanno risposto all’appello Massimo Pericolo e Geolier.

Ad aprire il concerto, dalle ore 17: Sethu, Axell, Digital Astro, Ele A, BigMama, Tony Boy (non in ordine di uscita in quanto la scaletta ancora non è stata annuciata). I ticket sono già in vendita su Ticket Master, TicketOne, Ciao Ticket, Viva Ticket, Boxer. Inizialmente la data prevista per il live era il 7 luglio, perciò chi aveva acquistato un biglietto per quella giornata potrà utilizzare lo stesso ingresso. Nel caso in cui non fosse più possibile partecipare all’appuntamento dal vivo nella nuova data, sarà possibile richiedere il rimborso del prezzo del biglietto, comprensivo di diritti di prevendita. La richiesta dovrà essere fatta entro e non oltre il 19 giugno 2023. Non verranno accettate le richieste di rimborso arrivate oltre i termini di scadenza.

Leggi anche: Sfera Ebbasta nel singolo estivo con Blanco e Lazza

Le dichiarazioni

Ecco cosa hanno dichiarato Sfera Ebbasta, Luchè e Shiva in merito a questo evento:

Sfera Ebbasta: È emozionante sapere che la scena urban italiana si riunirà sullo stesso palco per dar vita ad un evento unico, per una causa così importante. Siamo vicini alle famiglie alluvionate, e siamo felici di poter restituire con la nostra musica il supporto che abbiamo sempre ricevuto in Romagna.

Luchè: Per me non é solo un enorme piacere, ma un dovere fare un gesto del genere per l’Emilia Romagna. Tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa per aiutare e quello che possiamo fare noi artisti è offrire il nostro lavoro. Anche se si tratta di intrattenimento, possiamo provare a regalare un sorriso, almeno per un paio d’ore, ai ragazzi, alcuni dei quali magari arriveranno proprio dalle zone colpite dall’alluvione. Sono onorato di poter aiutare in qualche modo ed è bello che una delle nostre date del tour sia diventata un’occasione per raccogliere dei fondi, affinché si possa dare un contributo, almeno in parte, ai soccorsi.

Shiva: Grazie alla musica abbiamo la possibilità di poter aiutare quotidianamente le persone che ci ascoltano. È un onore dare il mio contributo ed essere presente in un’occasione come questa. Un forte abbraccio va a tutte le famiglie che sono state colpite dall’alluvione.