“La Promessa” oggi 12 giugno 2023 non andrà in onda su Canale 5, a causa della morte di Silvio Berlusconi che ha portato ad una modifica della programmazione delle reti Mediaset.

“La Promessa”, perché non va in onda oggi?

“La Promessa”, così come Beautiful e Terra amara, non verrà trasmessa oggi per lasciare spazio ad uno Speciale del Tg5 che si protrarrà fino alle 18.25.

Al momento non è noto se domani riprenderà la normale programmazione e se dunque la telenovela spagnola tornerà regolarmente in onda alle 14.45.

Cos’è “La promessa”?

La promessa è ambientata all’inizio del XX secolo , precisamente nel 1913, quando il mondo è in preda ai conflitti. In mezzo a questo caos, c’è un luogo dove regna la pace, almeno quella esteriore. Questo è il Palazzo La Promesa nella valle di Los Pedroches, di proprietà dei Marchesi di Luján, uno dei più grandi proprietari terrieri del paese.

Il matrimonio dell’erede, Tomás, viene celebrato quando, al termine dell’invito, un aeroplano sorvola la tenuta. Manuel, figlio dei marchesi, è il pilota, ma a un certo punto il dispositivo si blocca. Manuel sta per essere consumato dalle fiamme, ma qualcuno riesce a salvarlo: Jana, una giovane donna giunta sul posto in cerca di giustizia.

Come ringraziamento, il marchese le offre una ricompensa in denaro , ma lei vuole solo un lavoro a Palazzo. Quello che sta cercando ha a che fare con i Marchesi di Luján e il suo obiettivo è trovare il colpevole dell’omicidio di sua madre 15 anni fa e localizzare suo fratello, che è stato rapito appena nato.

Ma la sete di vendetta di Jana si imbatte in un elemento su cui non contava: Manuel, figlio dei Marchesi. L’amore non era nei suoi piani, ma può fare qualcosa per evitarlo? 

Leggi anche La Promessa soap, quante puntate sono? Ecco quanto dura