Papa Francesco, ricoverato al Gemelli di Roma dallo scorso 7 giugno per un intervento di laparotomia e plastica della parete addominale, ha un decorso post operatorio regolare. Lo ha fatto sapere oggi 12 giugno 2023 lo staff medico del Policlinico, sottolineando inoltre che il Santo Padre ha dedicato la mattinata ad attività lavorative.

Papa Francesco al Gemelli: come sta? Notizie positive

Dall’ospedale Gemelli di Roma le notizie su Papa Bergoglio sono positive. Infatti, nel comunicato che quotidianamente viene diffuso dalla Sala Stampa Vaticana, l’équipe medica ha spiegato che la convalescenza sta procedendo regolarmente.

Il Santo Padre osserva le prescrizioni mediche e continua ad alimentarsi normalmente.

Mattinata di eucarestia e lavoro

Questa mattina il Papa ha ricevuto la Santa Eucaristia e poi si è dedicato ad attività lavorative.

Nella giornata di ieri 11 giugno il Papa aveva recitato l’Angelus in forma privata, unendosi spiritualmente ai fedeli di tutto il mondo. Infatti il professor Sergio Alfieri- che ha operato il Papa sia nel 2021 che lo scorso 7 giugno-aveva spiegato che sia i medici, sia l’assistente sanitario personale del pontefice Massimiliano Strappetti avevano suggerito che evitasse gli sforzi, come quello di alzarsi e camminare verso il balcone per la preghiera. In modo da non compromettere il suo recupero.