Incidente Lecco-Bellabio oggi avvenuto in mattinata. I freni di un camion si sono rotti ed hanno provocato il suo ribaltamento. A causa dell’impatto violento, l’uomo alla guida del tir ha perso la vita. Sul posto sono intervenuti le Forze dell’Ordine per accertare la dinamica del sinistro e i soccorsi sono giunti per tentare di salvare la vittima anche se non c’è stato nulla da fare. Sono in corso le indagini.
Incidente Lecco-Bellabio oggi, camion si ribalta
Nella mattinata di oggi 12 giugno 2023, ha avuto luogo un incidente sulla Lecco-Bellabio, lungo il Raccordo della Statale 36. La segnalazione è stata data da alcuni presenti sul posto che hanno seguito l’accaduto. Gli automobilisti hanno riferito di aver visto del fumo uscire dalle ruote del camion, segno del surriscaldamento dei freni, che avrebbero ceduto in un tratto in forte pendenza.
Secondo una prima ricostruzione, l’autista avrebbe provato a rallentare la corsa anche se è finito fuori strada. Avrebbe poi ingranato le marce basse per spostarsi contro le mura della trincea della nuova Lecco – Ballabio.
Nessun’altra vettura sarebbe coinvolta. Sul posto si sono intervenuti i sanitari di Areu, i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia stradale, i tecnici di Anas che hanno aperto l’indagine per ricostruire la dinamica dell’accaduto ed hanno chiuso la SS 36 dir in entrambe le direzioni.
Muore conducente
Nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, per il conducente non vi è stato nulla da fare. L’uomo alla guida del camion è morto sul colpo, forte è stato l’impatto dopo il ribaltamento. Aveva 60 anni.
Altro incidente di oggi
Nella mattinata di oggi lunedì 12 giugno 2023, in via Pavesi a Novara ha avuto luogo un incidente che ha coinvolto un camion e un’auto. Due uomini sono rimasti gravemente feriti dopo essere rimasti bloccati nell’abitacolo. Il sinistro è avvenuto sulla gronda Nord, nei pressi del Cim.
Incidenti del weekend
Nella tarda serata di ieri 11 giugno 2023, nei pressi di San Pancrazio Salentino, in provincia di Brindisi, è avvenuto un incidente e una ragazza di soli 22 anni è morta dopo essersi schiantata frontalmente contro un’altra auto. Attualmente sono al vaglio le cause, sul posto sono intervenuti subito le Forze dell’Ordine per accertare la dinamica della vicenda.
Nel pomeriggio di domenica 11 giugno 2023 un altro incidente stradale accaduto lungo la Cimpello Sequals/regionale 177, progressiva chilometrica 16 nel territorio comunale di San Giorgio della Richinvelda, due auto si sono scontrate in un impatto frontale, una di queste si è cappottata. 4 persone sono rimaste ferite di cui 2 bambini.
Nel pomeriggio dell’11 giugno 2023, vicino a Treviso, a Roncade si è verificato un altro incidente dove un motociclista ha perso il controllo della sua moto. L’impatto è accaduto poiché un cavo si è staccato da un cantiere per il maltempo. Il motociclista di 65 anni è morto sul colpo anche se immediatamente sono giunti sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine che insieme all’ambulanza hanno tentato di soccorrere l’uomo.
Il 10 giugno a Roma, a Marino ha avuto luogo un scontro tra una macchina e una moto e nell’impatto è morto un medico romano. La strada è rimasta bloccata per qualche ora. Anche in questo caso, una moto si è schiantata contro una Honda e il motociclista ha perso la vita. Il 30enne, alla guida della vettura, ha tentato di mettere in salvo la vittima, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto si sono recati i soccorsi, la polizia e l’Anas.
A Mirano, nel veneziano, un uomo con la sua macchina ha investito un 12enne che è morto subito dopo l’impatto. A Catania, un uomo messo sotto con la sua macchina la moglie e una sua amica per poi consegnarsi alla polizia poco dopo la tragedia.