Volley Nations League, l’Italia di coach Mazzanti pronta per la Pool 3 di Hong Kong. La Nazionale azzurra femminile è inserita nel girone con Bulgaria, Repubblica Dominicana, Olanda e Cina. Nella prima fase il bilancio complessivo è stato di un successo e tre sconfitte.

Volley Nations League

Un tour de force attende l’Italia di coach Davide Mazzanti questa estate. Si partirà mercoledì 14 giugno, alle ore 11, con la sfida alla Bulgaria. Giovedì match con la Repubblica Dominicana, sabato sarà la volta delle temibili olandesi e domenica infine chiusura contro la Cina. Capitolo convocazioni: alcune big restano a casa. Basti pensare a Paola Egonu. Liberi: Parrocchiale e Fersino. Registe: Gennari e Bosio. Centrali: Mazzaro, Danesi, Squarcini, L. Nwakalor. Opposti: Malual e S. Nwakalor. Schiacciatrici: Degradi, Sylla, Omoruyi, D’Odorico. Prossimo step previsto a Bangkok dal 30 giugno al 4 luglio contro Croazia, Brasile, Canada e Giappone per il terzo ed ultimo torneo relativo alle qualificazioni. Per conquistare il pass alle finalissime negli Stati Uniti Sylla e compagne dovranno piazzarsi almeno in ottava posizione.

L’Italia vola a Hong Kong per la seconda fase

Circa un mese fa coach Davide Mazzanti aveva rilasciato alcune dichiarazioni sulle ambizioni azzurre in vista dell’avvio del torneo: “La Nations League sarà molto importante per acquisire la giusta condizione fisica perché abbiamo poco tempo per allenarci. Vedremo man mano come gestire il turnover. L’obiettivo? Vogliamo goderci la sensazione di stare lì con le squadre che lottano per medaglie importanti. Sarà un’estate piena di opportunità e vogliamo giocarcele tutte”.