Silvio Berlusconi è morto oggi 12 giugno 2023. Il Cavaliere si è spento all’età di 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano.

Silvio Berlusconi: causa morte

La causa della morte di Silvio Berlusconi è stata una leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata data notizia lo scorso aprile quando aveva iniziato la chemioterapia.

Nel 2020 l’ex premier ha avuto il Covid e una polmonite che lo aveva fortemente debilitato, da allora la sua salute era sotto costante osservazione.

Tre giorni fa, Berlusconi è stato nuovamente ricoverato al San Raffaele, dove si è spento la mattina del 12 giugno 2023.

Mogli, figli

Silvio Berlusconi è stato sposato due volte e ha avuto numerose relazioni sentimentali. La prima moglie di Berlusconi è stata Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, sposata nel 1965 con cui ha avuto due figli, Marina e Pier Silvio. Dopo 22 anni di matrimonio, la coppia ha divorziato nel 1987.

Nel 1990, Berlusconi sposò Veronica Lario, una nota attrice italiana. La coppia ha avuto tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi e ha divorziato nel 2014, dopo essersi separata nel 2009.

I suoi figli sono noti per la loro attività sia nel mondo degli affari sia in quello dello spettacolo.

Marina Berlusconi, nata nel 1966, è la primogenita di Berlusconi. Dopo aver studiato legge e aver lavorato nell’azienda di famiglia, Fininvest, Marina ha preso il controllo della società del padre, diventando presidente del Gruppo Fininvest. Inoltre, ha una posizione di rilievo nel settore della moda e della cultura, essendo presidente di Mondadori, il gruppo editoriale italiano, e presidente della Fondazione Giuseppe Verdi.

Pier Silvio Berlusconi, nato nel 1969, è il secondo figlio di Berlusconi. Ha frequentato studi in Marketing e Comunicazione all’Università Cattolica di Milano ed è l’amministratore delegato di Mediaset, il colosso televisivo di famiglia. Pier Silvio è anche il presidente della squadra di calcio dell’AC Monza.

Barbara Berlusconi, nata nel 1984, è la primogenita della seconda moglie Veronica Lario. Ha studiato filosofia all’Università Statale di Milano e ha lavorato come manager nel settore della moda. Barbara è anche vicepresidente di A.C. Monza, squadra di calcio di cui il padre è proprietario.

Eleonora Berlusconi, nata nel 1986, è la seconda figlia di Veronica Lario e Silvio Berlusconi. Ha studiato Filosofia e Scienze Politiche alla Statale di Milano e ha lavorato come analista quantitativo alla Banca IMI.

Luigi Berlusconi, nato nel 1988, è il figlio più giovane del Silvio Berlusconi. Ha studiato economia a New York e ha completato il suo dottorato in economia all’Università Bocconi di Milano. Luigi lavora come analista finanziario presso Goldman Sachs a Londra.

I nipoti di Silvio Berlusconi sono sedici, clicca qui per i dettagli