È il momento che tutti gli amanti delle arti marziali miste stavano aspettando: a volte discusso ma spesso vincente Marvin Vettori è l’ultimo italiano rimasto in UFC e questo sabato salirà in gabbia contro il temibile Jared Cannonier per scalare posizioni del ranking ed ottenere una nuova chance titolata.

The Italian Dream torna dopo la bella vittoria a Londra contro Roman Dolidze, Cannonier invece da quella per split decision contro Sean Strickland. Entrambi i fighter vantano molte vittorie e hanno in comune di aver perso negli ultimi anni solo contro l’ex campione Robert Whittaker e l’attuale campione Israel Adesanya.

Va da sé che questo incontro è molto importante in chiave titolata, anche se sembra difficile il vincente possa già combattere per la cintura dopo questo incontro.

Per il resto card senza nomi altisonanti, con il co-main event che vede di fronte Arman Tsarukyan e Joaquim Silva.

Marvin Vettori: “La mia forza? Rappresentare l’Italia”

Vettori è come sempre carico in vista dell’incontro, come dichiarato in una recente intervista.

È una questione di mindset: mi pongo un obiettivo che poi suddivido in altri più piccoli e lavoro per realizzarli. I sacrifici fanno parte del gioco e sono fondamentali: ci sono delle volte in cui vorresti mollare, ma poi ti ricordi quanto hai fatto e per cosa lo fai e questo ti dà la spinta di andare avanti. Nella vita non mi è stato regalato niente, mai: per me lavorare sodo e fare sacrifici è una cosa normale e necessaria, perché altrimenti non realizzerei i miei obiettivi. Portare il tricolore e rappresentare l’Italia e il suo spirito combattivo è la mia forza

UFC Vegas 75 Vettori Cannonier, la card completa

Ecco la card completa che vedrà in azione il nostro Marvin Vettori verso le 5 ora italiana circa su DAZN, mentre la main card inizierà intorno alle 3 sempre sulla stessa piattaforma.

Main Card (DAZN dalle 3 circa)

Marvin Vettori vs. Jared Cannonier

Joaquim Silva vs. Arman Tsarukyan

Armen Petrosyan vs. Christian Duncan

Pat Sabatini vs. Lucas Almeida

Manuel Torres vs. Nikolas Motta

Nicolas Dalby  vs. Muslim Salikhov

Prelims (UFC Fight Pass dall’1 di notte circa)

Raoni Barcelos vs. Miles Johns

Jimmy Flick vs. Alessandro Costa

Kyung Ho Kang vs. Cristian Quinoez

Carlos Hernandez vs. Denys Bondar

Zhalgas Zhumagulov vs. Felipe Bunes

Tereza Bleda vs. Gabriella Fernandes

Dan Argueta vs. Ronnie Lawrence

Modestas Bukauskas vs. Zac Pauga