Floyd Mayweather torna a combattere negli USA per la prima volta dopo il match d’esibizione sfidando il nipote di uno dei gangster più famosi d’America e finisce in rissa.

Floyd Mayweather rissa

Il match tra Floyd Mayweather e John Gotti III disputato in Florida finisce con una maxi rissa dopo una controversa chiamata da parte del giudice di gara Kenny Bayliss. Mayweather ha ampiamente dominato la contesa durante i sei round disputati fino a quel momento, con Gotti incapace di competere con la velocità e l’abilità tecnica del 46enne.

L’arbitro prima di interrompere il match al sesto round ha più volte richiamato i due sfidanti. Oltre a sfidarsi a suo di pugni i due pugili si sono anche trovati coinvolti in vari scontri verbali durante il match.

L’arbitro frustrato dal continuo ‘trash talking’ da parte dei due pugili si è trovato costretto ad interrompere il match. John Gotti III non felice dell’andamento del match, dove sembrava nettamente a sfavorito e frustrato della chiamata dell’ufficiale di gara continua a sferrare colpi a Mayweather, nonostante il match fosse stato interrotto.

L’atteggiamento violento da parte di Gotti ha fatto si che l’entourage di Mayweather intervenisse, seguito da quello di Gotti. Dopo pochi secondi più di 60 persone si sono trovate coinvolte nella rissa. I due pugili sono stati scortati immediatamente fuori da ring, dove pero si sono continuati a scambiare insulti.

Chi e’ John Gotti III?

John Gotti III, 30 anni, con un passato da lottatore MMA, allenato da uno dei veterani dell’UFC Ryan LaFlare. Gotti decide di passare al mondo della box, diventando professionista lo scorso anno. Le vittorie contro Tulley e Citrowske hanno permesso a Gotti di piazzarsi al 702esimo posto della classifica BoxRec nella categoria pesi mediomassimi.

Il nome di Gotti è salito alla ribalta delle cronache essendo il nipote del famoso gangster italoamericano John Gotti, ex capo della nota famiglia mafiosa dei Gambino.

I pronostici del match erano nettamente a favore di Mayweather anche prima del match. Mayweather infatti è risultato troppo superiore a Gotti dal punto di vista atletico e tecnico, nonostante Gotti sia in una categoria di peso superiore rispetto al 15 volte campione del mondo.

Floyd Mayweather, tra titoli e controversie

Dal ritiro nel 2017 dopo aver sconfitto Conor McGregor, Mayweather ha preso parte a diversi incontri d’esibizione.

l’ormai 46enne Mayweather negli ultimi anni ha sfidato diverse personalita anche al di fuori del mondo della lotta, tra cui gli Youtuber Logan Paul e Deji Olatunji ed il lottatore MMA, con un passato da star del reality show ‘Geordie Shore’ Aaron Chalmers.

Non è la prima volta che Floyd Mayweather si trova coinvolto in una situazione del genere, il pugile originario del Michingan si è trovato coinvolto in una rissa anche alla vigilia del match d’esibizione contro Logan Paul, dopo che il fratello di quest’ultimo lo aveva provocato levandogli di testa il cappellino.

I dissapori tra Mayweather e Jake Paul, fratello di Logan Paul, sono continuati anche nel corso degli anni, quando alla fine della partita di NBA tra i Miami Heat ed i Cleveland Cavaliers i due si sono ritrovati nuovamente faccia a faccia.

Floyd Mayweather resta comunque una delle più grandi attrazioni a livello mondiale, tanto da diventare uno degli atleti più pagati al mondo e guadagnarsi il soprannome di ‘Money Mayweather’. Questo anche grazie agli utili generati dalla vendita dei diritti di trasmettere i suoi match in Pay-per-View. Secondo la rivista Forbes infatti i guadagni di Mayweather nel corso della sua carriera sarebbero superiori al miliardo di dollari. Floyd Mayweather oltre ad essere un autentica macchina da soldi è considerato da molti come uno dei migliori pugili di tutti i tempi. Questo grazie alla sua abilità difensiva. Abilità che lo ha visto nel corso della sua carriera dominare le categorie superpiuma, leggeri, welter e super welter.