Sheila Carter è un personaggio della soap opera “Beautiful”, interpretato dall’attrice Kimberlin Brown dal 1992 al 1998, e dal 2002 al 2006.
Sheila di Beautiful: età e biografia del personaggio
Apparsa per la prima volta in Beautiful nel 1992 come antagonista, Sheila è nata il 29 giugno 1961. E’ stata un personaggio ricorrente nella serie per oltre due decenni, diventando una figura amata dai fan della serie.
Sheila è stata interpretata dalla talentuosa attrice Kimberlin Brown, che ha dato vita al personaggio con convinzione e personalità uniche. Sin dal suo esordio nello show, Sheila è stata un personaggio controverso e amato/odiato dai fan. Una ex infermiera, è diventata nota per la sua determinazione e la sua sete di potere.
Sheila è sempre stata un personaggio molto ambivalente e complesso. Da una parte, era una madre amorevole per suo figlio Eric Jr, ma dall’altra, era una donna disposta a fare qualsiasi cosa per ottenere ciò che voleva, anche se ciò significava causare dolore e sofferenza.
Il personaggio di Sheila ha attraversato molte fasi nella sua lunga permanenza in Beautiful. Nel corso degli anni, è stata coinvolta in numerose trame, tra cui una relazione con il dottor James Warwick, una tentata rapina della famiglia Forrester, e persino un cambio di identità per evitare di essere scoperta.
Una delle trame più iconiche in cui Sheila è stata coinvolta è stata la lotta per il cuore del personaggio di Ridge Forrester. La competizione con Brooke Logan per il cuore di Ridge ha portato a un’interessante rivalità tra i personaggi e ha dato modo a Sheila di mostrare il suo lato più oscuro.
Nonostante il fatto che Sheila sia stata un personaggio antagonistico per gran parte della sua permanenza alla serie, c’è sempre stata una sorta di fascino intorno al personaggio. In fondo, non possiamo fare a meno di ammirare la sua determinazione e la sua forza di carattere.
Chi ha ucciso?
Sono due le vittime di Sheila Carter:
- Dr. Jay Garvin – L’ex psichiatra di Sheila. La donna lo ha spinto accidentalmente giù da un balcone quando erano nel bel mezzo di una lotta. Cadde e morì. I due erano stati in disaccordo perché il fidanzato di Brooke Logan all’epoca, il dottor James Warwick, sospettava che ci fossero pezzi del passato di Sheila che stava nascondendo alla famiglia Forrester, vale a dire tutto quello che aveva fatto a Lauren Fenmore quando viveva a Genova City.
- Lance – Era una questione in sospeso. Sheila stava cercando di aiutare sua figlia, Erica, a conquistare Rick Forrester. Mentre Erica cercava di sedurre l’uomo dei suoi sogni, Sheila era impegnata a pagare Lance in modo che drogasse Amber e la portasse a letto. Quando Amber ha iniziato a interrogarlo su quello che è successo, Lance ha minacciato Sheila affermando che avrebbe raccontato tutto ad Amber. Per tenerlo tranquillo per sempre, Sheila ha rilasciato un barattolo di api nel suo appartamento. La morte per allergia era il suo destino.
Inoltre, Sheila ha sparato a Steffy e Finn, anche se entrambi sono sopravvissuti.
Come muore?
Al momento non possiamo dire se Sheila morirà, dato che la soap è ancora in produzione. La sua vita però è stata appesa a un filo nelle ultime puntate.
Dopo un attacco di cuore, Sheila è stata portata in ospedale dove è stata affidata alle cure del dottor Li Finnegan, la madre adottiva di suo figlio Finn, che ha quasi ucciso facendola uscire di strada. Li non aveva alcun interesse a salvare la vita di Sheila, ma la scelta le è stata tolta di mano quando Finn si è precipitato nella stanza e ha scelto di non essere responsabile della morte della madre biologica.
Sheila ha ripreso conoscenza e ha potuto vedere che suo figlio le ha salvato la vita. Nella sua mente, questa è la prova che lui la ama proprio come lei ha costantemente affermato di amarla.
Per ora sembra che Sheila sia fuori pericolo, tuttavia è alla mercé di Li. Per non parlare del fatto che deve affrontare un’accusa di omicidio ed è stata ammanettata al letto. La specialità di Sheila è uscire dalle situazioni difficili, vedremo se sarà in grado di farlo di nuovo.
Leggi anche Anticipazioni Beautiful, Brooke muore? Il destino della protagonista della soap