Ippoliti Timperi lite Unomattina. Durante la puntata di ieri, il pubblico ha assistito sotto choc ad una lite in diretta tra Gianni Ippoliti e Tiberio Timperi. Il giornalista stava facendo come ogni settimana la rassegna stampa quando in sottofondo ha sentito Tiberio Timperi che sbuffava. Ippoliti si è subito bloccato e scherzando con Timperi ha detto: “Ti faccio un bel massaggio e tu mi dici quale è il problema, altrimenti finisce qua”. Tiberio Timperi rimane però impassibile: “Facciamo i conti dopo”. A quel punto, Ippoliti risponde scocciato: “Non penso proprio, per me finisce qui”. Il giornalista abbandona così lo studio lasciando un buco nella scaletta. Monica Setta e Ingrid Muccitelli che hanno assistito alla scena sono rimaste senza parola e hanno cercato di richiamare Ippoliti senza però ricevere risposta. A distanza di ore, Gianni Ippoliti in una diretta con Davide Maggio ha vuotato il sacco rivelando i veri motivi della lite.

Ippoliti Timperi lite Unomattina, ecco i motivi

Gianni Ippoliti si è collegato ieri sera in una diretta Instagram per parlare di quanto accaduto con Davide Maggio. Il giornalista ha spiegato che non è la prima volta che Tiberio Timperi manifestava un comportamento simile in occasioni delle sue rassegne. Durante la puntata di ieri però Ippoliti non ce l’ha più fatta e ha deciso di abbandonare lo studio. Il giornalista ha motivato così il suo gesto: “Io ho cercato da autore televisivo di salvare il salvabile… in seguito a una serie di atteggiamenti, tipo occhi che ruotano in alto, sbuffate. E’ una cosa che va avanti da anni… Stavo cercando di capire che cosa possa spingere un conduttore in diretta, mentre c’è un altro conduttore che parla, a sbuffare, a interrompere”.

La notizia che ha fatto infuriare Tiberio Timperi

Ma cosa ha fatto irritare tanto Tiberio Timperi? A quanto pare a far perdere le staffe al conduttore è stata la notizia della separazione tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: “Io stavo iniziando a parlare di una coppia di ultracentenari, che sono sposati da 81 anni. Ho detto: Attenzione! Se i giornali riportano che Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si sono lasciati e stanno meglio di come stavano prima, magari c’è il rischio che questi due dicono ‘lasciamoci pure noi così staremo meglio’. A quel punto lì, Tiberio si è turbato”. Uno sbuffo dovuto dunque alla battuta sul matrimonio finito tra il conduttore e l’opinionista del Grande Fratello Vip. Ippoliti non è rimasto sorpreso però più di tanto in quanto è una cosa che va avanti da anni: “Qual è il fastidio che io do per questa rassegna stampa che dura da vent’anni? Io arrivo dieci minuti prima della trasmissione, appoggio i giornali, leggo e me ne torno a casa, perché io lavoro da solo (…) Non ho rapporti di nessun tipo”. A questo punto bisognerà aspettare le prossime puntate di sabato e domenica per capire se ci sarà una pace in diretta tra loro.

La denuncia del Codacons

Il presidente del Codacons Carlo Rienzi ha presentato un esposto all’AGCOM contro Tiberio Timperi. Il conduttore è stato accusato di aver tenuto un comportamento non idoneo alla fascia protetta. Timperi avrebbe adottato un atteggiamento da bullo nei confronti di Ippoliti dando un cattivo esempio anche al pubblico più giovane che seguiva da casa il programma: “L’atteggiamento odierno di Timperi, condito da minacce e frasi violente come “Parliamo dopo, facciamo i conti dopo”, sembra non solo una recidiva di comportamenti già in passato sanzionati dall’Autorità, ma una vera e propria forma di bullismo e prevaricazione, peraltro in piena fascia protetta, che viola tutte le norme e i regolamenti di settore. Per tale motivo abbiamo deciso di presentare un nuovo esposto contro Timperi chiedendo l’intervento di AGCOM e Commissione di vigilanza Rai, affinché sospendano il conduttore da Unomattina in Famiglia e adottino i dovuti provvedimenti sanzionatori”.