Julide è un personaggio della soap opera turca “Terra amara”, che fa il suo esordio nel 37esimo episodio della serie.

Chi è Julide di “Terra amara”?

Quando Julide entra in scena nella seconda stagione della soap, i segreti vengono svelati uno per uno e tutti gli equilibri cambiano. Jülide è un procuratore idealista che non scende a compromessi sullo stato di diritto, si è trovata nel mezzo di eventi difficili quando da Istanbul è stata trasferita ad Adana.

Jülide, a cui non importava della tolleranza mostrata alle famiglie Yaman e Fekeli a Çukurova, è intervenuta per conoscere la verità dietro la morte di Cengaver non appena è arrivata.

A Çukurova, dove la lotta è combattuta all’ultimo sangue e ognuno mantiene i propri equilibri di potere, il procuratore Jülide adempirà al suo dovere senza compromettere nessuno o niente, senza piegarsi al potere e al denaro.

Il personaggio di Julide non muore nella serie.

Leggi anche Quando inizia la terza stagione di Terra Amara? Ecco la data ufficiale

Chi è Alayça Öztürk?

La famosa attrice Alayça Öztürk, che interpreta il personaggio del “procuratore Jülide”, è nata il 12 marzo 1984 a Istanbul. Si è laureata presso il dipartimento di teatro del Conservatorio statale della Mimar Sinan University.

Ha iniziato a recitare nella serie TV “Three Women”, trasmessa sugli schermi di TRT 1 nel 2005 e con attori come Fikret Hakan, İpek Tenolcay, Fatma Karanfil e Nefise Karatay.

Ha recitato nella serie TV “Ey Aşk Nerdesin”, trasmessa su ATV nel 2009 e con attori di successo come Tayanç Ayaydın, Görkem Yeltan, Serkan Keskin, Füsun Demirel.

Nel 2013, ha interpretato un ruolo nella serie TV “It’s a Passing Time”, trasmessa sugli schermi di Kanal D. 

Alayça Öztürk è diventata famosa per il suo ruolo di Safiye nella serie TV “Aşk ve Mavi”, trasmessa su ATV e con attori di grande successo come Emrah, Burcu Kıratlı, Işıl Yücesoy, Kenan Bal e Cüneyt Mete.

Leggi anche Come finisce Terra Amara? Ecco la trama dell’ultima puntata (spoiler)