Sevda Çağlayan è uno dei personaggi della famosa soap opera turca “Terra amara”, interpretato dall’attrice Nazan Kesal.

Chi è Sevda di “Terra amara”?

Sevda è una star indimenticabile del teatro, una volta ricordata per la sua bellezza e grazia. Ha detto addio alla sua carriera teatrale, iniziata a Istanbul, per inseguire un amore impossibile. Una donna il cui sentimento è diventato il suo destino, che ha rinunciato a ciò che aveva per l’amore che aveva con Adnan Yaman. Sevda non riusciva a superare il dolore di essere la seconda donna. 

L’ingresso di Demir nella sua vita però porterà novità a Çukurova. Sia il destino di Sevda che tutti gli equilibri nella villa cambieranno. 

Quando Hunkar, madre di Demir, viene a scoprire che suo figlio ha affidato i piccoli Adnan e Layla proprio a lei, rimane sconvolta e gli dice che non vuole più vederlo.

Chi è Nazan Kesal?

L’attrice che interpreta Sevda si chiama Nazan Kesal, è nata il 28 marzo 1969 a Manisa. E’ un’attrice, regista teatrale e cinematografica, laureata all’Università di Izmir Dokuz Eylul, Facoltà di Belle Arti, Teatro – Dipartimento di recitazione, nel 1991. Ha conseguito il master presso il dipartimento di cinema e TV della Beykent University.

Nazan Kesal, che si è stabilita a Istanbul dopo aver completato gli studi, ha preso parte a serie TV, film e spot pubblicitari. Tra il 1996 e il 2004 ha lavorato come attore e regista presso la Direzione Generale dei Teatri Statali di Diyarbakir. Nominata al Bursa State Theatre all’inizio del 2004, l’artista ha lavorato anche in ensemble privati ​​come Ankara Sanatevi Theatre, Theatre Mirror, Theater Istanbul, Diyarbakir Art Center. 

Sevda muore?

Nel centesimo episodio della soap turca, Sevda trova la morte. Puntando una pistola contro Demir, Ümit ha gridato: “Pagherai per quello che hai fatto”. Quando Ümit stava per sparare a Demir, che si è voltato e si è allontanato, Sevda è intervenuta facendogli scudo col suo corpo e incassando il proiettile

Leggi anche Terra Amara, chi muore? Anticipazioni prossime puntate