Tiberio Timperi a Unomattina Estate è sicuramente la notizia che è emersa dal palinsesto estivo del Day Time Rai. Un giornalista che ha dimostrato più volte la sua insofferenza alla condivisione degli spazi con gli altri, come ha dimostrato la lite con Gianni Ippoliti che ha abbandonato lo studio di Unomattina nella giornata di domenica. Un nervosismo quello di Tiberio Timperi che si era manifestato anche nell’intervista esclusiva rilasciata a TAG24.

Tiberio Timperi a Unomattina Estate nonostante la lite con Gianni Ippoliti intervista video

[bbvideo id=5551195]

Tiberio Timperi si dimostra un personaggio della tv insofferente alla stampa anche in occasione dell’intervista a TAG24. Quando gli viene fatto notare che sul pressbook ufficiale dei palinsesti estivi del day time è stata indicata una divisione in fasce dove lui condurrà da solo l’attualità a differenza di Serena Autieri affiancata da Gigi Marzullo per la parte di spettacolo, il conduttore risponde in modo piccato: “Io sarò da solo? Non ne so niente, noi conduttori siamo come i mariti gli ultimi a sapere”. Una risposta ben diversa da quella dei due colleghi, che hanno risposto in tranquillità spiegando che al divisione era stata decisa per via delle reciproche competenze. Davvero Timperi non sapeva nulla o voleva fare uno show personale?

Non contento quando gli viene chiesto se sarà pesante per lui lavorare ad Unomattina Estate la sua risposta è anche peggio: “No perché gli alberghi costano cari”, anche qui ben diversa da quella della Autieri nella nostra intervista dove ha spiegato come il loro lavoro sia sempre una vacanza. Tiberio Timperi continua nella sua insofferenza quando gli viene ricordata una sua dichiarazione “Mi manca moltissimo la tv (ndr) ma se non me la fanno fare non è colpa mia: non c’è trippa per gatti”, dicendo che in realtà non ha mai detto questa frase sul poco spazio per lui in tv: “Lo hanno dichiarato che Timperi ha poco spazio in tv, mi basta lo spazio che ho anche uno strapuntino. L’importante è non stare in ginocchio sui ceci. Non sento di aver bisogno di rivincite, mi sono sempre divertito e non ho mai lavorato”, per salutarci poi polemicamente.

Sicuramente in Rai c’è un problema Tiberio Timperi che è emerso con la lite tra lui e Gianni Ippoliti. La scelta di farlo condurre da solo forse è proprio figlia di una prevenzione ad ulteriori scontri che avrebbero potuto infiammare l’estate.