L’Australia è scossa da una notizia terribile: 10 persone sono morte a seguito del tragico incidente che ha coinvolto il pullman in cui stavano viaggiando. I passeggeri del mezzo erano tutti di ritorno da un matrimonio e, con ogni probabilità, stavano tornando nei loro alloggi dopo la festa.

Ad un certo punto la strada è impazzita: il pullman si è ribaltato su se stesso, uccidendo una decina di persone e ferendone altre 11. Le responsabilità dell’incidente vanno chiarite, ma per il momento la polizia ha fermato il conducente dell’autobus, un uomo di 58 anni, e lo ha condotto in ospedale per sottoporlo alle dovute verifiche.

Australia, il pullman si ribalta in un incidente mortale: uccise 10 persone

L’incidente mortale che ha coinvolto un pullman con a bordo 39 invitati ad un matrimonio è avvenuto intorno alle 23.30 locali nello stato australiano del New South Wales, più precisamente nel comune di Greta, a nord di Sydney. La Polizia sta tutt’ora lavorando per identificare tutti i passeggeri e per accertarsi che non ci siano altre vittime rimaste incastrate sotto il mezzo nel momento in cui si è capovolto su un fianco.

Per il momento, sembra che nella dinamica della tragedia non siano stati coinvolti altri veicoli e che dei passeggeri presenti nell’autobus 18 siano rimasti illesi, 11 siano stati feriti e 10 abbiamo perso la vita.

Incidente di un pullman in Australia, la polizia: “L’autista ha provocato il sinistro”

Tracy Chapman, assistente commissario della polizia del NSW, ha rilasciato ai media locali dichiarazioni che spiegano alcuni passaggi delle indagini della polizia, aperte a seguito del fatto avvenuto nella notte di ieri.

«So che erano stati a un matrimonio insieme, ho capito che stavano viaggiando insieme… presumibilmente per tornare nel loro alloggio», spiega Chapman, sperando che diffondere questa informazione possa essere utile a raccogliere notizie su eventuali altri passeggeri non identificati.

Ad ora, l’unico indiziato per il sinistro stradale costato la vita a 10 persone è il 58enne autista del pullman, che la polizia ha già provveduto a porre in stato di fermo. Così spiega Chapman:

L’uomo è in arresto. Ha provocato l’incidente automobilistico in cui ci sono stati molti feriti mortalmente e ci saranno accuse in corso.