Ancora una volta da Sir Claudio Ranieri arriva la lezione di calcio più bella di questo finale di stagione.
Ieri sera alla fine della finale playoff di Serie B tra Bari e Cagliari giocata al San Nicola l’allenatore dei sardi ha fermato la propria curva che stava offendendo i tifosi di casa.
Un gesto potente nel calcio di oggi
Nel calcio di oggi fatto di grandi contraddizioni quando si manifestano le certezze è sempre bene fermarsi ed imparare. Sir Claudio Ranieri è una certezza del calcio, quell’aspetto più sincero che è l’anima profonda dello sport.
Dopo una vittoria come questa chiunque si sarebbe preso i meriti e i giusti riconoscimenti. In sei mesi mister Ranieri ha rivoluzionato la piazza e ieri sera ha inserito Pavoletti, autore del gol vittoria, quando tutto sembrava pronto per la festa del Bari.
Poteva prendersi tutta la notte dello Stadio San Nicola di Bari per celebrare l’ennesima impresa. Ancora una volta però l’allenatore romano che ha vinto e portato sorrisi in ogni angolo del calcio d’Europa, ha dimostrato con un semplice gesto come sia fondamentale il rispetto per l’avversario nello sport.
Il Cagliari va in A con un gol al 94’ a Bari. I tifosi del Cagliari, a fine partita, urlano “Serie B” ai quasi 60mila baresi. Ranieri urla “no”, invita ad applaudire chi ha perso. Claudio, io ti voglio bene. E no, non perché hai battuto il Bari.
— Fulvio Paglialunga (@FulvioPaglia) June 11, 2023
pic.twitter.com/2nmqRagafA