Quando inizia Caduta libera 2023? Il game show condotto da Gerry Scotti sta per tornare nel pre-serale di Canale 5 al posto di “Avanti un altro”.
Quando inizia Caduta libera 2023?
La nuova edizione di “Caduta libera” andrà in onda da lunedì 12 giugno 2023, a partire dalle ore 18.45 su Canale 5. Al timone del programma ci sarà ancora una volta Gerry Scotti, per la 12esima stagione consecutiva. Al centro della botola centrale tornerà Michele Marchesi, il campione con più puntate all’attivo nella storia del game show. Il neuropsichiatra infantile di 32 anni originario di Brescia dovrà dunque difendere il titolo dagli avversari che già da domani proveranno a batterlo.
Il format
“Caduta Libera” si basa sul format “Still Standing”, che ha avuto molto successo in tutto il mondo, da Israele alla Russia, passando per gli Stati Uniti e l’Europa. Il programma, ideato da Avi Armoza, consiste in un gioco a quiz in cui un concorrente, piazzatosi su un cerchio, deve rispondere a domande di cultura generale per evitare di essere eliminato. Nella versione italiana, chi viene eliminato cade nella botola.