La Finale Serie A Basket 2023 vive un altro capitolo interessante. In Gara 2 è ancora l’Olimpia Milano ad avere la meglio sulla Virtus Bologna, dopo una partita decisamente equilibrata, risolta solamente nel finale. Nick Melli ha messo in sicurezza il punteggio di 79-76, realizzando i liberi a pochi secondi dal termine del match. A questo punto, la compagine meneghina vola sul 2-0 e dovrà andare ora sul campo di Bologna in Gara 3 e 4, con l’obiettivo di portare a casa almeno una vittoria.

Nel post-gara, coach Ettore Messina ha parlato in questa maniera riguardo i due appuntamenti in Emilia-Romagna:

Bisogna stare il più tranquilli possibile. Non sarà facile giocare lì, ma si va lì e si cerca di giocare la miglior partita possibile.

Finale Serie A Basket 2023 Gara 2, le parole dei protagonisti

Sempre Messina, ha poi analizzato il match in questa maniera:

Loro hanno fatto una partita molto tosta, noi siamo andati un po’ a strappi, con momenti buoni e meno buoni, Nessuno ha avuto continuità in tutta la partita, dobbiamo fare passi avanti. Sono stati fondamentali i rimbalzi, ma abbiamo avuto troppe palle perse e passato male la palla, tranne in alcune occasioni. Non è abbastanza, bisogna farlo di più. Giochiamo contro una squadra con grandissime risorse.

C’è stato un momento di Gara 2, in cui l’Olimpia Milano era riuscita anche a salire in doppia cifra di vantaggio rispetto alla squadra allenata da coach Sergio Scariolo:

Non sei mai in controllo contro una squadra come questa, però stavamo giocando bene. Poi due tiri affrettati, due palle perse, oggi Shabazz ha giocato una partita molto nervosa e tesa. Shavon due giocate nel finale da grande campione. Non è superficialità, però abbiamo giocato con nervosismo, forse perché volevamo chiuderla presto.

Leggi Anche:

Basket, Petrucci pessimista su Banchero in azzurro: “Non so se giocherà i Mondiali con noi”

Calendario Olimpia Milano-Virtus Bologna, le date della Finale Serie A basket 2023