Maltempo a Roma e allagamenti in alcune zone della città. Segnalati disagi in via Tiburtina, dove la strada è completamente sommersa dall’acqua e ci sono state tante difficoltà a percorrere il tratto in macchina. Colpite diverse zone del Lazio dal maltempo.

Maltempo a Roma: allagamenti e disagi

E’ bastato un temporale improvviso per rendere difficile da percorrere via Tiburtina. I video di Welcome to favelas testimoniano il problema di questa sera al quale sono sottoposti i cittadini romani nel quadrante est della città. E’ possibile vedere un vero e proprio fiume che si è formato sulla carreggiata centrale e che arriva a sfiorare il marciapiede. Nei commenti i cittadini puntano il dito contro i lavori fatti sul sistema fognario, giudicati poco efficienti. Qualcuno sottolinea che i fenomeni piovaschi registrati nel pomeriggio odierno sono stati molto violenti. Segnalati nel corso del pomeriggio alberi su via Flaminia.

Il rider che cerca di aprire un tombino

Altro episodio curioso nel pomeriggio bagnato di Roma è un rider che cerca di aprire a mani nude un tombino per far defluire l’acqua nella speranza che il suo gesto possa aiutare anche chi deve percorrere la strada. E’ possibile vedere l’uomo, chinato sotto la pioggia, nel tentativo di aprire il tombino senza ombrelli e con un gillet arancione indosso. Alla sua destra la carreggiata è completamente allagata.

Paura anche a Latina

Momenti di terrore a Latina e nel Lepino dove il maltempo ha provocato danni nella provincia. A Sezze sono state chiuse alcune strade a causa di una frana, problemi soprattutto nella frazione di Suso dove diverse abitazioni sono rimaste isolate nel corso dell’ondata di maltempo che ha colpito oggi il Lazio. C’è il rischio nei prossimi giorni che si verifichino nuovi fenomeni piovaschi. Una nuova ondata di maltempo che si verifica a un mese dagli intensi fenomeni piovaschi che hanno interessato la capitale a inizio maggio.