Nuovi arrivi in casa del Manchester United, i Red Devils puntano a Pickford per sostituire De Gea in caso di eventuale partenza. Ai saluti anche Van De Beek.

Manchester United su Pickford

Il Manchester United è pronto ad accaparrarsi il portiere della Nazionale inglese Jordan Pickford, indipendentemente dal fatto che David de Gea resti o no. L’allenatore Erik ten Hag ha chiesto un portiere di alto livello per quest’estate per poterlo alternare con De Gea o sostituirlo se non accetta il rinnovo.

Il portiere dell’Everton piace ed è il profilo giusto

Il portiere 29enne è stato eccellente in questa stagione e potrebbe partire in casa di una buona offerta. A questo si aggiunge anche il fatto che giocare con lo United significherebbe poter fare un grande salto di qualità: Pickford coglierebbe al volo la possibilità di andare all’Old Trafford e giocare in Champions League. L’interesse c’è, bisognerà vedere se la trattativa entra del vivo.

E De Gea?

Dopo 12 anni De Gea non sa se restare o meno a Manchester. Lo spagnolo ha vinto il premio di giocatore dell’anno dello United in quattro occasioni dal suo acquisto nel 2011 dall’Atletico Madrid, ma ha affrontato una stagione difficile. Basti pensare agli errori importanti nelle prime due partite della stagione dello United contro Brighton e Brentford.

Altre partenze in vista

Ai saluti Donny van de Beek che valuterà presto il da farsi per la prossima stagione. L’olandese ha un contratto fino a giugno 2025 con i Red Devils, con opzione di rinnovo per un altro anno. In bilico anche Jadon Sancho che è monitorato dal Tottenham.