Ieri è arrivata l’ufficialità da parte del Real Madrid: Brahim Diaz saluta il Milan. Lo fa con una lunga lettera apparsa sui suoi profili social. E’ emozionato il calciatore spagnolo, tornare a vestire la maglia dei Blancos è un sogno che si realizza e l’obiettivo con il quale era approdato a Milano. Ma allo stesso tempo lo fa con un groppo in gola. Con il Diavolo e soprattutto sotto la guida di Stefano Pioli ha vissuto esperienze indimenticabili. E’ cresciuto come uomo e soprattutto come giocatore. Ha vinto lo scudetto, ha trovato la titolarità, ha giocato finali e completato un percorso importante in Champions League. Ora è pronto per mettersi a disposizione di mister Ancelotti e dare il massimo per giocarsi le sue chance a Madrid.
Brahim Diaz saluta il Milan
Brahim Diaz è pronto per una nuova esperienza. La notizia era nell’aria da qualche settimana, il Real Madrid lo stava tenendo sott’occhio già da un pò. Il talento dello spagnolo non era mai stato messo in discussione, ma per essere pronto per il grande salto serviva qualche anno di gavetta. E così è stato. Il Milan è stata la palestra perfetta per il trequartista che con la maglia rossonera addosso è maturato e si è consacrato e ora è pronto per tornare a casa.
Approdato in Italia nell’estate del 2020 in prestito, con il Diavolo in tre anni ha collezionato oltre novanta presenze concludendo quest’anno con la sua miglior stagione in assoluto dal punto di vista realizzativo. Uno scudetto, la finale della Supercoppa e soprattutto la crescita e l’esperienza grazie al percorso in Champions League. Adesso Diaz può giocarsi le sue carte per provare a convincere Ancelotti a dargli una maglia da titolare. Una cosa è certa, il Real ci crede e per questo ha deciso di prolungare il contratto del giocatore fino al 30 giugno 2027. Brahim non può che essere contento, ma al tempo stesso c’è il dispiacere di dover lasciare Milano. E’ arrivato il momento di prendere una stada diversa, di volare lontano e di provare a spiccare il volo definitivo.
Il post su Instagram
“Caro Milan, oggi mi tocca dirti addio e ringraziarti per tutto quello che abbiamo vissuto insieme. Fin dal primo istante in cui ho indossato questa maglia, sapevo di trovarmi in un luogo speciale. I miei compagni. Voi siete stati come una famiglia per me, perché abbiamo condiviso risate, lacrime e successi. Mi avete insegnato il vero significato dello sforzo e del lavoro di squadra. Grazie di cuore anche al mister, allo staff, ai medici e alle persone del club” ha scritto Brahim Diaz in una lunga lettera sui social per salutare i rossoneri.
Il primo pensiero va alla squadra e allo staff che lo hanno accompagnato in questi tre anni, ma subito dopo si rivolge ai tifosi del Milan che non gli hanno mai fatto mancare fiducia e affetto. “E a voi tifosi, cosa posso dire!? Siete i migliori. Con il vostro sostegno e la vostra passione, ci avete spinto in ogni partita. I vostri cori e la vostra energia hanno reso ogni momento sul campo indimenticabile. Sono davvero grato per tutto l’amore e l’incoraggiamento che mi avete dimostrato durante il mio tempo qui. So che sia nei momenti belli sia in quelli difficili continuerete a tifare e sostenere questa squadra. Questo addio non significa che vi dimenticherò. Porterò sempre nel mio cuore i ricordi dei momenti che abbiamo vissuto insieme, come i gol importanti, le vittorie emozionanti e i pazzi festeggiamenti. Ma anche i momenti difficili che ci hanno reso più forti come squadra. Vi saluto con nostalgia, ma anche con emozione per ciò che verrà. Forza Milan” conclue il calciatore nel suo messaggio di addio su Instagram.