Uscita la Top XI della Champions League. Ecco la formazione composta dai migliori calciatori di questa edizione del più ambito trofeo europeo, mezza difesa è nerazzurra. Due blancos nell’undici migliore della stagione.
Top XI della Champions League
Con la partita di ieri si è conclusa la Champions 2022\2023 che ha visto il trionfo del City di Guardiola in finale contro l’Inter di Simone Inzaghi. Come di consuetudine, oggi è uscita la Top XI dei calciatori protagonisti di questa edizione della Coppa dalle grandi orecchie. Gran parte della rosa comprende giocatori in forza ai Citizen, poi due interisti e due calciatori del Real Madrid.
????✨ Introducing the 2022/23 UEFA Champions League Team of the Season, as selected by UEFA's Technical Observer panel.
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) June 11, 2023
Who would be your captain? ©️????♂️#UCL || #UCLfinal pic.twitter.com/tMrT2z3LPQ
Egemonia City, presenti Inter e Real
In porta senza troppe sorprese c’è Courtois del Real Madrid, la difesa invece è composta da Walker e Ruben Dias entrambi giocatori del City e dai nerazzurri Bastoni e Dimarco. Segue un centrocampo che rispecchia quasi nella totalità quello della squadra vincitrice: Stones, Rodri, Silva e infine Vinicius Jr del Real Madrid. In attacco non poteva mancare il giocatore che potrebbe vincere la prossima edizione del Pallone d’Oro: Erling Haaland. Ecco come scenderebbe in campo la Top XI di questa Champions League:
(4-2-3-1): Courtois; Walker, Dias, Bastoni, Dimarco; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Vinicius Jr.; Haaland.