E’ Cannavaro o no? Il dubbio impazza, molti si chiedono se sia l’ex calciatore o meno ma per qualche ora il mistero è circolato ed ha incuriosito la rete. E mentre il web si stava ‘divertendo’ a capire cosa fosse successo davvero, sarebbe arrivata la smentita di Cannavaro attraverso il profilo di un amico. Bisogna fare un passo indietro per far capire di cosa si stia parlando. Tutto è partito da un video diffuso da qualche cittadino di Napoli, in cui si vede un uomo, identificato dalla maggior parte degli utenti, come il campione del mondo, in scooter insieme ad altre due persone tutte e due senza casco di cui una, un minore. Ad alimentare i dubbi sull’identità di chi guida lo scooter è il deputato Borrelli che posta il video di Tik Tok chiedendo a Cannavaro di spiegare. E dopo qualche ora sarebbe arrivato proprio il tanto richiesto chiarimento, che sempre il deputato ha postato immediatamente dopo il video ormai virale. Così sul profilo del politico è arrivata anche quella che ha tutta l’aria di essere la smentita dell’ex giocatore che appare ritratto in una foto, seduto da solo sul suo scooter, in compagnia di due amici e la scritta sotto al post: “Borrelli ti mando una foto che spero faccia riflettere tutti quelli che stanno commentando in modo improprio sotto al tuo post”.
Polemiche per un video di Cannavaro di gira in scooter con altre due persone senza casco ma lui smentisce.
C’è da dire che il personaggio identificato dal web come Cannavaro indossa regolarmente la protezione obbligatoria, al contrario dei due passeggeri. Doppia infrazione quindi perché le persone a bordo del due ruote sono tre – e su questo ci sono certezze visto il video – di cui due senza casco. La denuncia dell’episodio che vedrebbe protagonista l’ex Juventino (è ancora da chiarire e da confermare l’identità dell’uomo alla guida dello scooter identificato al momento come l’ex calciatore napoletano), al centro di quello che sta diventando un vero e proprio caso, è arrivata a un deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha segnalato l’accaduto. Il video che circola in rete è arrivato alla sua attenzione e il deputato ha subito riproposto il video sul suo profilo Instagram e ha invitato il giocatore a dare comunicazione su quanto sta circolando. In sostanza Borrelli chiede subito chiarimenti e l’eventuale smentita di Cannavaro – nel caso non fosse lui – o eventualmente le scuse in caso contrario. Sotto al video diventato virale su Tik Tok e che ormai circola su tutti gli altri social ripostato dal deputato, appare il comunicato che: “Decine di persone ci stanno segnalando un video, che dovrebbe essere stato girato a Napoli, e ritrarrebbe il campione di calcio Fabio Cannavaro in sella a uno scooter con due passeggeri a bordo senza casco” Tutta una serie di condizionali perché non c’è nessuna conferma che sia davvero lui.
Il video diventa virale dopo che il deputato Borrelli lo rilancia su Instagram
Di sicuro c’è solo che tre persone sono a bordo di un due ruote e due di loro sono senza casco. Qualche utente scherza anche, rispondendo ai vari post, scrivendo che la notizia vera è che “Se fosse davvero Cannavaro la cosa strana sarebbe che ha il casco”. Perché se c’è una cosa che a Napoli (purtroppo), è una consuetudine è andare sui due ruote sprovvisti di protezione alla testa, come spesso succede che sullo stesso scooter ci siano anche tre persone. Una delle persone è una bambina, sottolinea ancora il deputato Borrelli che scrive ancora. “Tanti i commenti di disapprovazione e critica che vengono postati dagli utenti dei social. Potrebbe trattarsi di un sosia e per questo ci auguriamo che lo stesso Fabio possa smentire di essere lui alla guida”. E poi l’appello a chiarire subito. “Diversamente, ci aspetteremmo scuse pubbliche perché un campione come lui deve sempre ricordare di essere un esempio per tantissimi ragazzi. Gli incidenti stradali di auto e moto sono tra le principali cause di morte in Italia per cui è assolutamente opportuno dare segnali forti sul rispetto delle regole e sulla responsabilità quando si è alla guida”. Chiarimento e smentita che sarebbero arrivate qualche ora dopo che compare sempre sul profilo di Borrelli.