In Francia, nella serata di ieri, 10 giugno 2023, una bambina è stata uccisa a colpi di pistola. La tragedia si è consumata a Plonevez-du-Faou, Finistère, nella regione francese della Bretagna. Lo ha reso noto la procura di Rennes.
“I gendarmi hanno scoperto il corpo senza vita di una bambina di 11 anni. È stato trovato anche il padre della bambina, gravemente ferito e in pericolo di vita”, ha dichiarato il procuratore di Quimper Carine Halley, aggiungendo che “il vicino e sua moglie sono stati presi in custodia”.
Bambina Francia uccisa colpi pistola: arrestato l’omicida
Secondo quanto riporta FranceInfo, l’assassino è un pensionato di origini olandesi, che si sarebbe presentato improvvisamente armato nel giardino di casa per poi aprire il fuoco sull’intera famiglia.
Secondo quanto riportato la piccola era nel giardino di casa. Durante la lite feriti anche il padre della bambina, che si trova in pericolo di vita, e la madre, che invece sarebbe ferita lievemente. L’altra figlia più piccola della coppia, di 8 anni, è stata invece trovata illesa in casa, ma in stato di choc.
La procura di Rennes , dopo l’arresto dell’omicida, sta indagando sulle cause ancora ignote del gesto.
I motivi della lite
Secondo le prime indagini, fra l’omicida e la famiglia c’erano da tempo dissidi per una passerella adiacente alle due proprietà.