Alberto Matano festeggia il primo anniversario di matrimonio con Riccardo Mannino. Per l’occasione, il conduttore de “La Vita in Diretta” ha condiviso sui social uno scatto accompagnato da dolci parole per il marito. Ecco tutti i dettagli.
Alberto Matano, il primo anniversario di matrimonio con Riccardo Mannino
L’11 giugno è una data molto speciale per il conduttore di Rai 1. Esattamente un anno fa, Alberto Matano ha sposato il suo compagno di vita Riccardo Mannino. Alla presenza di amici e parenti, la coppia si è giurata amore eterno con una cerimonia officiata dalla conduttrice e amica Mara Venier. A distanza di un anno dal grande giorno, Alberto Matano ha condiviso sui social una romantica dedica al marito in occasione del loro primo anniversario di matrimonio.
Per celebrare questa importante ricorrenza, il conduttore ha pubblicato su Instagram uno scatto che lo ritrae al fianco del marito Riccardo Mannino, con il mare sullo sfondo, e a corredo della foto ha scritto “One”. Poche parole che ribadiscono che lui è l’unico amore della sua vita. Un ricordo che evidentemente, rappresenta un momento molto significativo per la coppia e che è stato pubblicato da Matano anche sulle sue storie Instagram scrivendo, “Dove tutto è cominciato”.
La dedica d’amore di Alberto Matano al marito ha attirato l’attenzione degli utenti sul web. In breve tempo, sotto lo scatto sono piovuti centinaia di reazioni e commenti da parte di colleghi, amici e fan che si sono congratulati con la coppia.
La storia d’amore tra Alberto Matano e Riccardo Mannino
Alberto Matano e Riccardo Mannino si sono uniti in matrimonio l’11 giugno 2022. La cerimonia si è tenuta a Labico, vicino Roma, in un incantevole resort. Come già anticipato, Mara Venier, grande amica di entrambi ha officiato l’unione civile, arrivata dopo 15 anni di fidanzamento.
In merito alla relazione con Matano, Riccardo Mannino aveva raccontato al settimanale “Chi”:
“Dal primo momento, 15 anni fa, ho saputo che Alberto sarebbe stato il mio compagno”.
A fare il primo passo è stato Alberto Matano che a “R101” ha raccontato:
“Ho visto Riccardo una sera in un ristorante, una persona al tavolo con me lo conosceva e poi ci siamo rincontrati varie volte, a un certo punto ci siamo rivisti la terza volta e io ho detto: ‘Adesso gli parlo’. Il primo passo l’ho fatto io, poi quando ci siamo conosciuti eravamo entrambi impegnati quindi ci sono stati dei mesi di passaggio e poi dopo un anno ci siamo messi insieme”.
A spingerli a compiere il grande passo, invece, sarebbe stata la Venier, durante una cena. In proposito, poco prima del fatidico “Sì”, Alberto Matano ha raccontato:
“Durante una cena, un paio di mesi fa, Mara, la nostra amica del cuore, che oggi celebrerà, ha detto che sarebbe stato bello che noi ci sposassimo. Riccardo ha subito detto di sì. Era euforico. Io anche ero contento. Poi nel fine settimana sono entrato in crisi”.
Il conduttore ha spiegato i motivi della sua preoccupazione, dicendo:
“Ho pensato a tutto quello che ci circondava, alla dimensione esterna di qualcosa che ci riguardava così privatamente. La sera, a casa, abbiamo parlato, abbiamo discusso, ci siamo accapigliati, ci siamo abbracciati e abbiamo deciso che sì, era la cosa giusta da fare“.
Chi è Riccardo Mannino, avvocato e marito di Alberto Matano
Riccardo Mannino è un avvocato cassazionista che ha condiviso con Alberto Matano proprio gli inizi della sua carriera. Entrambi, infatti, hanno frequentato l’Università La Sapienza, ma il conduttore ha poi deciso di dedicarsi al giornalismo radiotelevisivo.
Dopo aver frequentato la facoltà di Giurisprudenza della capitale, Mannino, invece, si è laureato nel 1990. Tra le diverse passioni del marito di Alberto Matano vi è quella per lo sport e i motori. Inoltre, pare che Mannino, sia particolarmente attento al suo fisico e per tale ragione frequenta assiduamente la palestra ed è anche un grande appassionato di attività sportive invernali, quali, in particolare lo sci. Tra gli altri interessi di Mannino, inoltre, vi è anche l’amore per le auto d’epoca.