A Firenze sono in corso le ricerche di Cataleya Alvarez. Una bimba di 5 anni, di origine peruviana, scomparsa da ieri 10 giugno 2023, nel quartiere fiorentino di Novoli. La piccola si trovava nel palazzo dove vive, l’ex albergo Astor occupato da varie famiglie e al momento della scomparsa era presente lo zio materno. Il padre della bimba risulta essere detenuto. La madre è stata portata in ospedale perché ha avuto un malore.
Le parole del generale Gabriele Vitagliano, comandante provinciale dei carabinieri di Firenze giunto nell’edificio da dove si sono perse le tracce della piccola:
“Tutte le ipotesi sono aperte, compreso il rapimento da parte di adulti o l’allontanamento“.
“All’esito delle ricerche finora svolte, è stata convocata per le ore 15,30 di oggi una riunione della Cabina di regia, prevista nell’ambito del Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. La riunione servirà per fare un punto di situazione con tutti i soggetti coinvolti nell’attività di ricerca della minore“. E’ quanto comunica la Prefettura di Firenze in merito alle ricerche della piccola Kataleya Mia Alvarez.
Firenze, bimba scomparsa: il commovente appello della madre
L’appello della madre della piccola Cataleya Alvarez ai cronisti:
“Chiedo che mi aiutiate a cercarla in qualche maniera. Sono passate troppe ore e non so niente“. Nell’appello la donna ricorda: “Sono tornata dal lavoro e la bambina non c’era“.
Il sindaco di Firenze Dario Nardella sulle ricerche della piccola Cataleya
Il sindaco di Firenze, Dario Nardella ha lanciato un messaggio via social per aggiornare sul punto delle ricerche:
“Stiamo seguendo con la massima attenzione, in costante contatto con i carabinieri, le ricerche della bambina scomparsa in citta’ ieri sera. Preoccupati, siamo vicini alla mamma e confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine“, scrive su Twitter il primo cittadino.