A Bruxelles, una giovane connazionale Anna Tuzzato, 29 anni, di Fiesso d’Artico, è morta a causa di un incendio divampato nella sua abitazione. Laureata in comunicazione, lavorava da due anni come responsabile della comunicazione a Bruxelles di una Ong che si occupa di agricoltura biologica. Lascia i genitori e due sorelle. I familiari della ragazza hanno già raggiunto Bruxelles, dopo essere stati avvertiti dal consolato italiano.
Bruxelles, Anna Tuzzato è morta nel sonno: è stata uccisa dai gas tossici
Il tragico incidente è avvenuto in una palazzina di Etterbeek, quartiere di Bruxelles. Anna Tuzzato sarebbe stata sorpresa nel sonno nella sua stanza al secondo piano dell’edificio.
Inutili i tentativi di soccorso, infatti, quando i pompieri hanno raggiunto la giovane, facendosi largo tra fumo e fiamme, era già priva di sensi, probabilmente a causa delle esalazioni del fumo e inutili si sono rivelati i tentativi di rianimarla.
Fortunatamente, però, è stato tratto in salvo un altro studente che viveva nella stessa casa e che è rimasto intossicato a sua volta dal fumo.
Il cordoglio del Governatore del Veneto Luca Zaia
Il Governatore del Veneto Luca Zaia esprime il cordoglio per la morte della giovane connazionale:
“Una notizia che ci riempie di tristezza. Per un’assurda fatalità il Veneto perde una giovane che si stava impegnando per rendere migliore il mondo. Un pensiero e un abbraccio alla sua famiglia, e una preghiera per lei“.