Si studia già per la Juve del futuro e tutto potrebbe partire dal rinnovo di Adrien Rabiot. In base alle ultime indiscrezioni il club bianconero avrebbe proposto un anno in più per il centrocampista francese con la maglia della Juventus, vista anche la scadenza contrattuale e le proposte di mercato arrivate per acquisire le prestazioni di Rabiot. Il calciatore, reduce da una bella stagione a suon di gol e assist, è al centro di un dibattito di mercato che sta portando la compagine torinese a convincerlo a restare per almeno un’altra stagione.
In base a quanto riportato questa mattina da Tuttosport i bianconeri avrebbero già avuto un colloquio con la madre del calciatore, la sua agente di mercato. L’obiettivo delle parti, in questa fase di trattative, è quello di mantenere un buon dialogo per poter permettere allo stesso Rabiot di poter decidere serenamente del suo futuro tra dodici mesi, a prescindere dal fatto se questo futuro possa essere in maglia bianconera o con qualunque altra squadra, magari della Premier Ligue o della Ligue One. Non è ignoto, infatti, l’interesse del Manchester United e del Paris Saint-Germain sul calciatore francese.
Tra i principali temi di discussione, oltre al tema legato al tempo del rinnovo, c’è anche quello legato al compenso. La società bianconera e la madre di Rabiot stanno discutendo in merito a un possibile aumento di stipendio, anche alla luce delle prestazioni del centrocampista sia con la maglia della Juventus sia in Nazionale. Al momento, per l’adeguamento contrattuale, le parti sono ancora in una fase di trattativa che non permette di sbilanciarsi troppo.
Rabiot lavora sul rinnovo alla Juve: gli altri casi
Non si parla solo del rinnovo di Adrien Rabiot in casa Juve. Con gli ingressi al momento fermi per quanto riguarda la vicenda processi e la questione Superlega, al momento si lavora sulle uscite. Ce ne sono alcune indesiderate, come quella di Arkadiusz Milik, e quelle che si stanno concretizzando, come per Dusan Vlahovic. La Juventus vorrebbe trattenere il primo, anche se il polacco rientrerà a Marsiglia per poi cercare di tornare sotto la Mole Antonelliana per una cifra più bassa.
Per Dusan Vlahovic la situazione è diversa. Sul calciatore la Juventus ha fatto un investimento notevole, non di poco conto, con il giocatore prelevato dalla Fiorentina partito bene e protagonista di una stagione negativa. Poco incisivo in fase realizzativa per grande parte della stagione, il futuro di Vlahovic in casa Juventus diventa un grande punto interrogativo. Su questa questione, tuttavia, si spenderanno tante altre pagine di inchiostro fatte di analisi, richieste e contropartite tattiche e tecniche.