Durante una recente intervista, Scarlett Johansson ha ripercorso i momenti più significativi della sua carriera cinematografica lasciandosi andare ad alcune rivelazioni sul suo corpo. In particolare, l’attrice di Hollywood ha ricordato di aver avuto un inizio di carriera molto complicato, venendo scartata dai migliori film.
Le rivelazioni di Scarlett Johansson sul suo corpo: “Ho fatto il digiuno di 12 ore per mesi”
Scarlett Johansson è tornata al Festival di Cannes dopo anni di assenza, per presentare il suo ultimo lavoro da protagonista, “Asteroid City” di Wes Anderson. Il film, che arriverà nelle sale dal prossimo 14 settembre, segna il ritorno al cinema dell’attrice americana, lontana dalle scene dal 2019. Dopo l’ultima apparizione in “Storia di un matrimonio” di Noah Baumbach, la Johansson ha potuto riflettere sul suo passato e sul suo futuro rimanendo lontana dal set.
Tra le protagoniste più attese al Festival di Cannes 2023, Scarlett Johansson ha ricordato il suo difficile esordio come attrice, confessando di essere stata scartata dai film migliori a causa del suo corpo. Ecco cosa ha rivelato l’attrice 38enne nel corso dell’intervista rilasciata a Valeria Vignali sul supplemento Sette del “Corriere della Sera”:
“Il mio corpo da bomba sexy rischiava di rovinarmi. Mi sfuggivano i film migliori, arrivavano tutti ruoli alla Marilyn Monroe, non li volevo”.
Stando alle dichiarazioni della Johansson pare che, a causa del suo aspetto fisico, le sia capitato di essere stata rifiutata in diverse occasioni. In alternativa, le venivano proposti dei ruoli molto diversi da quelli a cui aspirava.
Secondo l’attrice, il suo corpo troppo sensuale, ha quasi rovinato la sua carriera. Il momento più difficile, poi, è arrivato con due pellicole, “Iron Man 2”, in cui riuscì ad ottenere un ruolo solo grazie al rifiuto di Emily Blunt e “Gravity” in cui le preferirono Sandra Bullock.
In proposito, l’attrice ha rivelato:
“Mi sentivo incasellata in un cliché dal quale era difficilissimo uscire. Ho girato film tipo ‘La verità è che non gli piaci abbastanza’ nel 2009 che alimentavano quel tipo di narrazione. Mi sono vista offrire tutti i ruoli possibili basati su Marilyn Monroe, che non volevo assolutamente. E quando sono stata scartata per due film ai quali tenevo moltissimo, mi sono sentita persa… Avevo desiderato talmente quel ruolo che cominciai a chiedermi: ‘Sono arrivata al capolinea della creatività? Sarà ancora questo il lavoro giusto per me?'”.
La svolta per lei è arrivata con “Iron Man 2” ed è stato proprio a quel punto che l’attrice ha deciso di voler lavorare molto sul suo corpo per interpretare la Vedova Nera. Ecco le sue parole in proposito:
“Ho deciso di cambiare il mio corpo per interpretare la Vedova Nera, sottoponendomi ad allenamenti militari e dieta intermittente, digiunando per mesi 12 ore al giorno con punte di 14-15 in alcuni momenti delle riprese”.
Scarlett Johansson tra vita privata e professionale: il rapporto con i social media
Nel corso dell’intervista, Scarlett Johansson ha parlato anche della sua vita privata spiegando quali sono i motivi che l’hanno spinta a rinunciare ai social media.
L’attrice, che ha sposato il suo terzo marito Colin Jost nel 2020 ed è diventata mamma per la seconda volta nel 2021, ha spiegato che per lei è molto importante tenere separata la sua vita privata da quella professionale. Nonostante l’attenzione su di lei sia sempre stata costante, la Johansson ha più volte ribadito la sua intenzione di tenersi lontana dai social media non mescolando professione e famiglia.
Ecco cosa ha detto in proposito:
“Il più recente punto di partenza sono stati i figli e lo sforzo di bilanciare professione e famiglia. Sono due cose che in pubblico tengo rigorosamente separate. Niente social media, nemmeno per promuovere la mia linea di bellezza, e pazienza se la mia scelta resta diversa da quella di altri. Sento che posso interagire con il pubblico ed essere più fedele a me stessa anche senza dover postare le foto della mia colazione casalinga”.