Enrico Papi, problemi con Ilary Blasi? Ormai non si fa che parlare in continuazione delle presunte liti tra Ilary Blasi ed Enrico Papi. I due si punzecchiano in diretta a L’Isola dei Famosi, questo è vero, anche perché entrambi hanno un certo caratterino. Nelle scorse settimane c’è chi ha parlato di un duro scontro nel dietro le quinte tra la conduttrice e l’opinionista. Addirittura qualcuno gli avrebbe chiesto di “ridimensionarsi” in quanto troppo esuberante in diretta.
Nulla di tutto questo. In una intervista di Massimo Galanto per il Messaggero, in edicola domenica 11 giugno 2023, Enrico Papi chiarisce tutta la situazione che si è creata.
Enrico Papi, problemi con Ilary Blasi? Ecco tutta la verità
Una volta per tutte Enrico Papi ha deciso di chiarire tutti i pettegolezzi in merito alle presunte liti con Ilary Blasi a L’Isola dei Famosi.
Ahahahaha… (ride, ndr). No. La conduzione era già assegnata a Ilary Blasi, lo sapevo benissimo. Non avevo mai fatto l’opinionista. Mi diverte molto e mi ricorda i tempi di Papi quotidiani e dei pettegolezzi sui personaggi famosi. Certo, sapevo che sarei stato un po’ ingombrante. Ilary non mi sopporta? Assolutamente no. Ilary l’ho conosciuta quando aveva 17 anni: venne per fare una telepromozione all’interno di Sarabanda. La presi subito, era divertente e bellissima. Abbiamo un bel rapporto, lei è la tipologia di donna che mi piace, come mia moglie: simpatica e cinica al punto giusto. Con lei per me sarebbe più probabile avere una storia d’amore che una lite.
Non sono vere, perciò, le voci in merito a litigi e soprattutto che Mediaset gli avrebbe chiesto di fare un passo indietro per rispettare i ruoli:
Non è vero niente. Non c’è proprio attrito, altrimenti lo direi. Ilary si diverte. Io non sono un opinionista professionista come Vladimir Luxuria, sono un conduttore, ho il mio temperamento; sono stato scelto per questo. […] Il contratto è in scadenza, ma per me Mediaset è una seconda famiglia, più che professionale il rapporto è affettivo. Se oggi sono quello che sono è perché Silvio Berlusconi un giorno facendo zapping di notte mi ha visto vestito da ape mentre disturbavo i personaggi famosi e mi ha portato nella sua azienda. Da allora, a parte la scappatella di quattro anni – peraltro bellissimi – su Sky e Tv8, a Mediaset mi sento a casa.
Enrico Papi, Isola dei Famosi, cosa è successo? l’opinionista rimproverato dalla regia
News
Enrico Papi è stato uno dei protagonisti all’evento organizzato dal centro nazionale Bulli Stop presso l’Auditorium Conciliazione a Roma. Proprio in questa occasione Tag24 ha intervistato il popolare conduttore, facendogli qualche domanda in merito al reality show di Canale 5.
Ricordiamo anche che qualche settimana fa Papi ha confessato in una intervista a Tv Talk su Rai 3 di essere stato ad un passo dalla conduzione di Affari tuoi, andato in onda fino alla scorsa settimana su Rai 1 con la conduzione di Amadeus:
Eravamo quasi arrivati ad un accordo e a me sarebbe tanto piaciuto farlo anche perché è un programma che mi piace moltissimo, poi invece per una serie di circostanze è saltato tutto. Il programma è bello, anche senza di me.
Come detto nell’intervista al Messaggero, il contratto con Mediaset è in scadenza, tuttavia sembrano esserci molti progetti per lui nell’azienda:
Stando a quanto apprende Panorama, i vertici aziendali continuano a stimarlo e puntano su di lui anche per il futuro, nonostante i due flop da cui è reduce, quello di Scherzi a Parte e di Big Show. «Nei giorni scorsi ha avuto un incontro per discutere della prossima stagione. Sul piatto ci sono due programmi, tra cui un format molto importante in prima serata», ci rivela una fonte.