Ad Albano Sant’Alessandro, in provincia di Bergamo, ieri sera un uomo di origine indiana è rimasto gravemente ferito durante una sparatoria avvenuta all’interno di un locale pubblico. I carabinieri al momento stanno ricostruendo l’accaduto e sono sulle tracce di chi ha dato il via alla sparatoria. Un gruppo di connazionali è entrato nel locale in questione e ha aperto il fuoco, sparando diversi proiettili, uno dei quali ha raggiunto al petto l’uomo. Le sue condizioni sarebbero gravi. Secondo quanto è stato possibile ricostruire finora, potrebbe trattarsi di un regolamento dei conti.

Bergamo, uomo ferito gravemente in una sparatoria

Alle ore 23.13 di ieri sera da un locale in via Tonale ad Albano Sant’Alessandro, e precisamente da un ristorante gestito da indiani, è partita una chiamata con cui è stato richiesto un pronto intervento di medici e di un’ambulanza. La ricostruzione di quanto accaduto prima delle 23 è ancora sommaria. Fino a quell’ora dentro il ristorante si stava festeggiando un giovane indiano diventato da poco papà. Intorno alle 11, si sarebbero presentati alcuni connazionali che hanno interrotto la festa. Il tutto è degenerato in una lite, conclusa con diversi colpi di pistola.

Una volta accese le luci, si è visto che un uomo, sempre di origine indiana e residente nel cremasco, è stato colpito al petto da un proiettile. Sono subito partite le chiamate al 112 ed è iniziata l’attesa dell’ambulanza. Tuttavia, vista la gravità della situazione, alcune persone presenti in sala si sono occupate di caricare il ferito su un’auto per trasportarlo il più rapidamente possibile in ospedale. Sulla strada, all’altezza di Seriate, è stato possibile fermare un’ambulanza che ha poi trasportato d’urgenza l’uomo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso. Nel mentre, sono giunti i Carabinieri nel ristorante in via Tonale. I militari dell’Arma stanno cercano di ricostruire la dinamica della serata, iniziata con un festeggiamento e degenerata in sparatoria. Si stanno anche raccogliendo informazioni per identificare l’uomo che ha sparato ed è poi fuggito.