Napoli, Sousa avanza per la panchina – È passato ormai più di un mese da quando gli azzurri hanno vinto il campionato di Serie A, chiudendo praticamente in anticipo la propria stagione. Poco dopo, poi, c’è stata la notizia shock per molti tifosi partenopei, costretti a dover fare i conti con l’addio di Spalletti. Da qualche tempo è già partito il casting di Aurelio De Laurentiis per la panchina, con lo stesso presidente che ha dichiarato diversi giorni fa: “Abbiamo tutto il mese di giugno. Sul mio tavolo ci sono almeno 20 candidature, c’è tutta l’Europa. Durante la preparazione della festa riflettevo, prendevo appunti, segnavo, scrivevo. Ho fatto l’allenatore di me stesso”. Tra questi nomi per la panchina del Napoli ne è spuntato un altro, con cui De Laurentiis ha già avuto un incontro: si tratta di Paulo Sousa, attuale allenatore della Salernitana.
Napoli-Sousa, avanza il portoghese per la panchina
Un cambio a stagione in corso e la tranquilla salvezza con la Salernitana. È questo il bilancio dell’avventura stagionale di Paulo Sousa con i granata, ma adesso l’allenatore portoghese può alzare l’asticella, venendo ingaggiato dal Napoli. Come riporta Sky Sport, infatti, nelle scorse ore c’è già stato un incontro tra lui e De Laurentiis per discutere della possibile eredità di Spalletti.
Adesso la palla passerà a Sousa, che dovrà far capire quali saranno le sue intenzioni. Attualmente è l’allenatore della Salernitana, ma ha già avuto modo di confrontarsi con il presidente Iervolino e De Sanctis, che gli hanno dato il via libera. Se il presidente del Napoli dovesse proseguire su questa strada, ha davanti a sé due soluzioni per liberare l’ex Fiorentina: pagare la clausola di un milione di euro – un modus operandi non particolarmente amato da De Laurentiis – o trovare l’intesa con il numero uno granata, con cui comunque condivide un rapporto di amicizia.
Già venerdì mattina, in conferenza stampa, il direttore sportivo della Salernitana, De Sanctis, aveva parlato della situazione legata a Paulo Sousa. Di seguito le sue parole: “Quando arrivò a febbraio firmò un contratto annuale, che prevedeva un’opzione unilaterale per rinnovare il contratto da parte della Salernitana, che è stata esercitata. Al tempo stesso c’è la libertà dell’allenatore di avere un piccolo spazio nel quale poter decidere se continuare a lavorare con noi“.
Il futuro di Osimhen
Dopo la partita con la Sampdoria, ai microfoni di Dazn, anche Victor Osimhen ha parlato del suo futuro: “Resto a Napoli? È il presidente che deve decidere. Io seguirò il flow. Amo Napoli e i napoletani, ma non so cosa accadrà. Accetterò tutto quello che verrà deciso“, ha concluso l’attaccante nigeriano, che ha poi salutato anche Luciano Spalletti. “Gli auguro il meglio. Merita di essere premiato come il miglior allenatore del campionato”.