Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini al Roma Pride 2023, i due lo avevano promesso e hanno mantenuto le intenzioni. Tra le centinaia di migliaia di persone che hanno colorato con i colori dell’arcobaleno le strade della Capitale c’era anche la coppia dell’Isola dei Famosi 2023. I due sono comparsi a Via Cavour stringendosi in un grande abbraccio con la leader del PD Elly Schlein, che ha scelto di camminare in testa al corteo ribadendo l’importanza di essere in piazza a favore dei diritti LGBTQ+.

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini al Roma Pride 2023 intervista video

[bbvideo id=5551869]

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno annunciato da tempo la volontà di volersi sposare, che hanno ribadito proprio ad Elly Schlein con una battuta: “Ci sposi tu?”, tra le risate e gli abbracci affettuosi. Prima di lasciare il corteo TAG24 li ha avvicinati per parlare con loro dell’importanza particolarmente rilevante per il Roma Pride di quest’anno: “L’Italia diventa a pieno titolo un paese occidentale e liberale quando consente alle persone LGBTQ+ di sposarsi e adottare bambini, altrimenti diventerà come l’Ungheria”. Quando ricordiamo invece ad Alessandro Cecchi Paone la sua presenza ad una conferenza stampa di Mario Draghi e la differenza con l’attuale governo il divulgatore lancia un attacco durissimo all’attuale presidente della Regione Lazio Francesco Rocca: “L’ex Premier oggi ci avrebbe dato assoluta uguaglianza, Rocca si è dimenticato che era il Draghi della Croce Rossa Internazionale. Ha accettato i ricatti di fascisti, leghisti e clericali. Loro sono due facce non di una stessa medaglia, ma di una d’oro e un’altra di stagno”.

L’Isola dei Famosi, chi è il loro vincitore?

Alessandro Cecchi Paone lascia la parola al fidanzato Simone Antolini quando gli chiediamo se tutte le polemiche nel corso dell’Isola dei Famosi abbiano fatto venire qualche rimpianto ai due: “Non abbiamo rimorsi per il nostro percorso all’Isola, per noi ha rappresentato l’amore e l’uguaglianza di una coppia omosessuale che deve essere come tutte le altre”. I due invece sono concordi sul nome di chi è il loro preferito per la vittoria finale del programma: “Tifiamo per l’ex rugbysta Andrea Lo Cicero”.