Attimi di grande tensione a “Uno Mattina in Famiglia” tra Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti. Il giornalista aveva appena iniziato a fare la sua rassegna stampa del mattino quando ha sentito il conduttore sbuffare. Dopo un breve botta e risposta, Gianni Ippoliti ha lasciato gli studi del programma tra lo stupore dei presenti. Ecco cosa è successo.
Tiberio Timperi sbuffa e Gianni Ippoliti abbandona lo studio di Uno Mattina in Famiglia
Nel corso della puntata di “Uno Mattina in Famiglia”, andata in onda nella mattinata di oggi, domenica 11 giugno 2023, il giornalista Gianni Ippoliti ha abbandonato lo studio in diretta tv.
Tutto è accaduto in pochi attimi a causa di un acceso botta e risposta tra Gianni Ippoliti e il conduttore Tiberio Timperi. Il giornalista, che collabora alla trasmissione del weekend, aveva appena iniziato a fare la sua rassegna del mattino quando è stato infastidito dalla reazione del conduttore.
Mentre stava per commentare il primo articolo sulla separazione tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, Ippoliti ha sentito Tiberio Timperi sbuffare al suo fianco. La reazione del collega lo ha indispettito, così, il giornalista ha interrotto tutto ed ha chiesto spiegazioni, dicendo: “Tiberio dimmi, vedo che sbuffi”.
Il conduttore, probabilmente annoiato dal suo spazio di gossip ironico, ha replicato seccato: “No no, niente, parliamo dopo, facciamo i conti dopo“.
A quel punto Gianni Ippoliti ha continuato dicendo: “Parliamone subito, dai dimmi, siamo in diretta, è bello così. Stavolta non mi muovo caro Tiberio, ti faccio un bel massaggio e mi dici cosa volevi dire”. A queste parole, tuttavia, Tiberio Timperi ha replicato chiudendo la questione in maniera netta con un secco “ma non ci penso proprio”. A tale risposta è seguito l’abbandono dello studio di “Uno Mattina in Famiglia” di Gianni Ippoliti che ha salutato il pubblico ed è uscito di scena tra l’incredulità generale. Subito dopo questo momento imbarazzante è partita la sigla di ’Stranger Things’ che anticipa il blocco del colonnello Francesco Laurenzi con i suoi esperimenti.
Non è la prima volta, tuttavia, che tra Tiberio Timperi e i colleghi si vengano a creare momenti di tensione in diretta. Qualche mese fa, una situazione simile si era creata con Monica Setta. Ecco cosa era successo tra i due.
I precedenti tra Timperi e Monica Setta
Il rapporto tra Tiberio Timperi e Monica Setta è sempre stato molto chiacchierato. Tra i due, infatti, pare non ci sia molta simpatia ed entrambi hanno più volte affermato di voler rimanere nei confini professionali senza creare alcun rapporto di amicizia.
Nel corso di alcune puntate di “Uno Mattina in Famiglia”, i due si sono scambiati alcune pungenti frecciatine che non sono sfuggite al pubblico. Nel corso di un’intervista poi, Tiberio Timperi ha ammesso che con Monica Setta non si è creato alcun rapporto di amicizia, affermando:
“Non siamo amici. Sono un professionista, lei fa il suo lavoro e io faccio il mio“.
Dall’altro lato, invece, Monica Setta, ha precisato di essersi spesa molto per lui in passato e di non essersene mai pentita, nonostante i loro rapporti rimangano freddi e meramente professionali:
“Mi hanno chiesto, mi sono chiesta anche io più volte, se avessi fatto bene a perorare, nel mio piccolo, da giornalista e da telespettatrice la ‘causa’ di Tiberio Timperi che la ex direttrice di Rai 1 Teresa de Santis non avrebbe voluto a Uno Mattina in famiglia nella stagione 2019/2020. Lui era reduce da La vita in diretta e la De Santis lo avrebbe lasciato volentieri a casa. Lo sosteneva Guardì. Ma una tosta come Teresa si era presa l’ultima parola. Prima di decidere mi chiese che cosa ne pensassi ed io caldeggiai la sua presenza. Non lo conoscevo se non di vista, ma televisivamente lo avevo sempre apprezzato ed ero sicura che insieme a me avrebbe formato una splendida coppia tv. È andata proprio così”.
Poi la Setta ha concluso con queste parole:
“I numeri ci hanno dato ragione e anche se i rapporti personali non sono mai sbocciati, anzi sono stati assai difficili, non me ne sono mai pentita. Posso apparire una donna emotiva, impetuosa, istintiva. È l’apparenza, appunto. Nel mio lavoro sono fredda, lucida, analitica e guardo sempre il ‘bene’ del prodotto, mai le antipatie o le simpatie. Penso che in tv si va per lavorare, non per fare amicizia. Essere amici talvolta dà spazio a margini di confidenza che danneggiano quel formalismo necessario nella professione”.